Connect with us

Altri Sport

JESI / Insubria Cup 2020 Taekwondo : oro per Santinelli, bronzo per Costarelli

La Libertas Jesi era rappresentata da quattro atleti. Oltre ai due che sono saliti suo podio anche l’allenatore coach Emiliano Lo Pinto e Nicolò Bocchini

JESI, 28 gennaio 2020 – Si sono svolti nel fine settimana scorso a Busto Arsizio le gare nell’ambito dell’Insubria Cup 2020.

Costarelli – Santinelli

La competizione internazionale, organizzata dal comitato regionale della Federazione Italiana Taekwondo, quest’anno ha visto la partecipazione di 246 associazioni sportive e 1240 atleti provenienti da 10 diverse nazioni europee che si sono battuti sui 10 quadrati di gara allestiti al Palayamamay.

La Libertas TKD Club Jesi si è presentata in gara con 4 atleti per le cinture nere.

Le sconfitte di Bocchini Nicolò al primo turno ed Emiliano Lo Pinto ai quarti di finale, sono state rese meno amare da due splendide medaglie: oro per Santinelli e bronzo per Costarelli.

Christian Santinelli ha dominato la – 49 kg battendo gli avversari con netta superiorità. In finale si è imposto per 26/0.

Enea Costarelli invece nella categoria Cadetti -41 kg ha conquista la medaglia di bronzo arrendendosi in semifinale al vincitore della categoria dopo aver disputato splendidi incontri e dimostrando tutto il suo carattere.

Soddisfazione dunque per il club jesino e per l’allenatore e coach Emiliano Lo Pinto.
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport