Connect with us

Sport

JESI / Forza Italo, tutti gli sportivi aspettano buone notizie

Stella d’argento al merito sportivo del Coni e premio Fair Play assegnatogli dal Panathlon. Da 40 anni storico presidente della Libertas

JESI, 3 luglio 2020 – Ha suscitato grande stupore e incredulità la notizia di questa mattina che ha purtroppo coinvolto Italo Giuliani, da sempre nel mondo dello sport e da 40 anni presidente della Polisportiva Libertas Jesi.

Giuliani tutti i giorni si recava nella sede della Polisportiva prima in quella storica di via Pergolesi e di recente trasferitasi in via Garibaldi.

E non disdegnava di fare una capatina lungo Corso Matteotti per apprendere e commentare ogni notizia, soprattutto sportiva.

Oltre che dirigente Giuliani è anche un grande appassionato di qualsiasi disciplina sportiva ed era facile vederlo sempre in prima fila allo stadio Carotti per tifare Jesina, al Palatriccoli per tifare Aurora basket e Lardini volley, in ogni posto dove si praticava comunque sport.

Socio del Circolo Cittadino di Jesi era anche qui sempre attento e puntuale per assistere a tutte le manifestazioni comprese le gare di tennis che seguiva dal terrazzo con passione e competenza.

Nella sua carriera sportiva, da dirigente, dove ha conosciuto centinaia e centinai di atleti, dal calcio alla pallavolo alla ginnastica al pattinaggio, ha anche ricevuti importanti riconoscimenti come di recente quello del Coni che gli ha assegnato la Stella d’Argento al merito sportivo per l’anno 2018, consegnatagli durante la festa dello Sport nel dicembre 2019 presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana.

In passato Giuliani aveva ottenuto il merito della Stella di Bronzo, nel maggio 1998 dall’allora presidente nazionale del Coni Mario Pescante.

Altri riconoscimenti per l’importante attività svolta da Giuliani in ambito sportivo.

Nel 2014 gli fu riconosciuto dal Panathlon di Jesi il premio Fair Play alla Promozione consegnatogli dal presidente del Coni Malagò.

Ogni anno era in prima fila per l’organizzazione da parte della Polisportiva Libertas del Saggio di Ginnastica Artistica e Tae Kwon Do e nel maggio 2019, il Sindaco di Jesi Bacci lo aveva premiato con una targa per i suoi 40 anni ininterrotti alla guida della Polisportiva jesina.

Insomma la Libertas, come lui stesso amava sempre ricordare e precisare, è la sua seconda famiglia.

Forza Italo, tutta Jesi Sportiva e non solo è con te e tutti aspettano belle notizie!

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport