Connect with us

Altri Sport

JESI / FIORETTO FEMMINILE, ELISA DI FRANCISCA IN ROTTA VERSO LA CINA: COPPA DEL MONDO A SHANGAI

JESI, 16 maggio 2019 –  Dopo l’appuntamento in Germania delle settimane scorse dove la jesina non è riuscita a conquistare posizioni di prestigio, a causa anche e soprattutto di un infortunio, quello del prossimo fine settimana in Cina è un appuntamento decisamente importante sia per il Grand Prix di fioretto femminile sia per disegnare la classifica definitiva che porterà le atlete alle Olimpiadi di Tokio 2020.

Dodici le atlete italiane selezionate: Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Elisa Vardaro, Alice Volpi.

Sicure di entrare nel tabellone delle prime 64 al mondo, che entreranno in gara nella giornata di sabato 18 maggio in virtù dell’attuale ranking , Alice Volpi, Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca.

Per il resto delle convocate la gara scatterà nella giornata di venerdì con gli assalti dei gironi. Domenica la fase finale.

La Di Francisca gareggerà con un particolare tutore per evitare di subire stoccate nella zona del torace e non toccare ulteriormente i punti interessati dal fastidioso strappo intercostale rimediato nella gara di Tauber in Germania.

Quella in Cina è l’ultimo giro prima del momentaneo sciogliete le righe in vista delle sfide continentali e, a luglio, dei Campionati del Mondo.

Il fioretto femminile di Shanghai è l’atto conclusivo del circuito di Coppa del Mondo edizione 2018/2019.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport