Connect with us

Scherma

JESI / FIORETTO FEMMINILE: ELISA DI FRANCISCA IN PEDANA, OBIETTIVO OLIMPIADE TOKIO 2020

JESI, 1 maggio 2019 – Ritorna la grande scherma mondiale e di conseguenza il fioretto femminile.

Elisa Di Francisca – Stefano Cerioni

Dal prossimo appuntamento per la Coppa del Mondo a Tauber (Germania), 4 e 5 maggio prossimi, i piazzamenti varranno doppio perché inizieranno anche le qualificazioni che porta alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

A Tauber ci sarà la prova sia singola che a squadre.

Per ciò che riguarda casa nostra, ed in particolare Elisa Di Francisca, l’atleta leoncella inizierà anche il nuovo percorso con Stefano Cerioni allenatore.

 

Per la classifica a squadre attualmente le azzurre d’Italia sono al comando della classifica di specialità davanti a Francia e Stati Uniti.

di francisca – volpi

Le ragazze convocate sono dodici: Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Elisa Vardaro, Alice Volpi.

Già certe, grazie all’attuale ranking, nel tabellone delle 64 Alice Volpi, Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca.

 

Per le altre la gara scatterà nella giornata di venerdì con la fase di qualificazione a gironi e gli eventuali assalti ad eliminazione diretta del tabellone principale.

Domenica la sfida a squadre, con l’Italia che si presenterà con Arianna Errigo, Martina Batini, Elisa Di Francisca e Alice Volpi.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Scherma