Connect with us

Scherma

JESI / FIORETTO FEMMINILE: ALL’UNIVERSITA’ DI VIA SOLAZZI ARRIVA LA NAZIONALE TEDESCA

Dal 15 al 21 aprile si allenerà insieme a campioni americani, francesi, spagnoli e, ovviamente, italiani

JESI, 4 aprile 2019 – La nazionale tedesca di fioretto sarà a Jesi dal 15 al 21 aprile per allenarsi con i campione dell’UBI Banca Club Scherma Jesi, insieme ad atleti delle nazionali di Usa, Francia, Spagna e Italia.

Elisa di Francisca – Stefano Cerioni

Il palazzetto della scherma di via Solazzi, sede del club jesino, si conferma come l’università del fioretto, un centro mondiale di alta specializzazione dove vengano ad allenarsi i migliori atleti da tutto il mondo.

La nazionale tedesca, allenata dall’italiano Giovanni Bortolaso, arriverà a Jesi con dieci atleti, due ragazzi e sei ragazze, fra cui le fiorettiste Ebert Leonie e Sauer Anne.

Con loro anche tre componenti maschili della nazionale spagnola di fioretto e alcune fiorettiste della nazionale italiana, tra cui Alice Volpi e Elisa Vardaro.

Gli atleti si alleneranno con i tanti campioni dell’UBI Banca Club Scherma Jesi, fra cui Elisa Di Francisca, Tommaso Marini, Francesco Ingargiola e Beatrice Monaco.

Con loro ci saranno anche la stella della nazionale Usa di fioretto Race Imboden e la fiorettista francese Ysaora Thibus.

Il club jesino si sta affermando sempre di più come punto di riferimento internazionale per il fioretto maschile e femminile.

Imboden e Thibus, per fare un esempio, da mesi frequentano a intervalli regolari la palestra di Via Solazzi per essere allenati da Stefano Cerioni, uno de tanti campioni cresciuti nel club jesino ed ex tecnico delle nazionali italiana e russa di fioretto.

Il ritiro tecnico di Jesi servirà ai vari campioni per la preparazione dei campionati europei di scherma previsti a giugno a Dusseldorf, Germania, e dei campionati mondiali in programma a luglio a Budapest, Ungheria.

L’UBI Banca Club Scherma Jesi è la società di scherma più titolata al mondo, con 23 medaglie olimpiche vinte (14 oro, 3 argento 6 bronzo; ndr) e svariati titoli mondiali ed europei.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Scherma