Connect with us

Scherma

JESI / Fioretto Coppa del Mondo under 20: Calvanese a Bochum, Marini a Leszno

Entrambi i giovani atleti faranno parte della spedizione azzurra del 1 e 2 febbraio, due promesse che guardano al futuro con grandi ambizioni

JESI, 22 gennaio 2020 – Matilde Calvanese e Tommaso Marini faranno parte della spedizione azzurra al prossimo appuntamento di fioretto mondiale under 20.

Tommaso Marini

La Jesina è tra le convocate della nazionale italiana del fioretto femminile per l’appuntamento del 1 e 2 febbraio prossimo a Bochum in Germania.

Nei giorni scorsi la Calvanese, nella categoria cadetti, al PalaFib dell’Eur a Roma, aveva conquistato la medaglia di bronzo nella seconda prova individuale di qualificazione nazionale Cadetti sconfitta in semifinale da Alice Gambitta.

Tommaso Marini invece, nello stesso periodo, sarà a Leszno in Polonia per la gara maschile, sempre per la Coppa del Mondo under 20.

Il promettente fiorettista è reduce dall’oro a squadre ad Aix-en-Provence dove l’Italia, con il quartetto composto da Alessio Di Tommaso, Tommaso Marini, Tommaso Martini e Alessandro Stella, si è imposta sugli Usa per 45-27.

In bocca al lupo alle due oramai autentiche realtà della scuola Club Scherma Jesi di via Solazzi che guardano al futuro con grandi e meritate ambizioni.

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nella foto di copertina Matilde Calvanese

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Scherma