Connect with us

Calcio

JESI / FINALMENTE TROVATO UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA I SETTORI GIOVANILI DELLA JESINA CALCIO E LA JUNIOR JESINA

La Junior Jesina prima scuola calcio delle Marche parteciperà dal 25 al 26 maggio prossimo a Tirrenia alla fase nazionale Under 13 elite.

JESI, 14 maggio 2019 – Tutto lascia presagire che dalla prossima stagione la Jesina calcio e la Junior Jesina collaboreranno per ciò che riguardano i loro settori giovanili.

scuola calcio ‘Roberto Mancini’

Dopo le incomprensioni, a volte assurde, del passato nelle settimane scorse il presidente leoncello Mosconi, con al suo fianco Andrea Cuicchi, e quello della Junior Jesina Sirio Tantucci, presente l’amministratore della società Simone Morici, si sono incontrati trovando subito l’intesa.

A chiarire quella che sarà una vera e propria collaborazione è Simone Morici: “Le due società si sono incontrate in maniera ufficiale stabilendo un accordo di collaborazione tra settori giovanili. L’idea comune è stata quella di avere un settore giovanile forte e di qualità. Le due società resteranno sempre distinte e con la propria autonomia decidendo tuttavia di lasciarsi alle spalle quelle che sono state le diatribe, le incomprensioni, le problematiche e le differenze di vedute e di comportamenti cercando invece di unire le forze per una crescita comune ed appunto di qualità”.

Visti i precedenti questo inizio di collaborazione è da considerare come un successo ed un grosso passo avanti ed allo stesso tempo un punto di partenza per la crescita dei giovani alla ricerca di quella qualità che è quasi sempre mancata.

La Junior Jesina, dal canto suo però, negli anni, ha cercato, a volte con successo, di costruire qualcosa di importante ed i risultati sia singoli che di squadra sono venuti.

In questo momento la Scuola Calcio ‘Roberto Mancini’ è la prima delle Marche tanto che l’Under 13 elite  ha ottenuto l’accesso alle finali nazionali di categoria dopo aver battuto nella fase interregionale  a Roma la squadra di casa, la Virtus Lanciano e il Santa Sabina.

La squadra leoncella allenata da Fabio Fabi, che è anche il responsabile tecnico dela scuola calcio, parteciperà dal 25 al 26 maggio prossimo alla finale nazionale in programma a Tirrenia.

Fanno parte della squadra Under 13 elitè: Lorenzo Antonelli, Lorenzo Bacelli, Lorenzo Bordoni, Mattia Braghetti, Jacopo D’Onofrio, Leonardo Diotallevi, Giorgio Locanto, Filippo Massei, Jacopo e Federico Pierandrei, Luca Pucci, Lorenzo Rocchetti, Tommaso e Michele Rosi, Francesco Santoni, Arain Skrijeslj, Giovanni Trosini, Denis Useini.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio