Connect with us

Altri Sport

JESI / ENRICO FULGENZI FA IL ‘DOBERMANN’ E VINCE A VALLELUNGA

JESI, 16 settembre 2019 – Week end romano da incorniciare per Enrico Fulgenzi ‘dobermann’ a Vallelunga con l’ottimo secondo posto del sabato sera e la vittoria in gara2 della domenica nella corsa Porsche Carrera Cup.

Con questo successo il pilota jesino si riaffaccia prepotentemente nelle prime posizioni nella classifica assoluta con un distacco di 26 punti dalla vetta.

“Questa vittoriail pensiero di Fungenzi è tutta mia e mi soddisfa perché in tanti anni di Carrera Cup ho imparato a non pensare troppo al passato. Ne abbiamo viste di tutti i colori e spero, a due gare dalla fine (Monza e Misano; ndr), di poterne rivedere magari a mio favore. E’ una vittoria insomma meravigliosa, ed è meravigliosa per il luogo e per il modo in cui l’ho ottenuta! Vincere non è mai semplice, e riuscirci quando si parte dalla quinta posizione e si hanno davanti i propri tifosi è fantastico. Sapevo di avere il ritmo per puntare al successo, quindi ho rischiato il tutto per tutto al via: con un triplo sorpasso mi sono liberato di parecchi avversari, e una volta in testa non mi sono risparmiato neppure per un secondo. Ho spinto sempre al massimo, inanellando giri da qualifica, e quando ho visto i miei avversari farsi sempre più piccoli negli specchietti ho capito di poter vincere. Oggi avrebbe potuto fermarmi solamente un’altra foratura, ma stavolta sono stato più forte persino della sfortuna. Ringrazio infine tutto il team Tsunami: la macchina è stata perfetta, ed è anche grazie a loro se ho centrato una vittoria dal sapore davvero speciale!”

In gara1 del sabato pomeriggio Fulgenzi era giunto secondo. Questo il suo commento: “E’ un bel secondo posto! Avrei voluto conquistare una vittoria ma arrivare alle spalle di un Alberto Cerqui che non ha commesso neppure un errore è un ottimo risultato”. 

La  classifica generale dopo Vallelunga:  1- Iaquinta p.102,5; 2- Conwright 98; 3- Bertonelli e Kujala 89; 5-
Fulgenzi 76.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport