Connect with us

Sport

JESI / COVID-19, 600 euro: gli aiuti economici allo sport

In allegato il fac simile della domanda di autocertificazione; è d’obbligo dimostrare di avere un rapporto con la società di appartenenza

JESI, 22 marzo 2020 – In tanti, specialmente tra i nostri amici legati al mondo dello sport, calcio e basket soprattutto, siano essi allenatori, giocatori, collaboratori di società sportive, dopo il nostro articolo del 17 marzo scorso, ci hanno chiesto più specifiche e dettagliate notizie.

Ci siamo interessati e di seguito pensiamo di chiarire ulteriormente nel limite del possibile le delucidazioni trasmesse dai nostri consulenti.

Vogliamo cercare insomma di specificare circa il bonus di 600 euro per i collaboratori di società sportive dove possono rientrare anche i tesserati dilettanti di società di calcio, pallavolo, basket ed altri che non superano i 10.000,00 € annui.

Per accedere al bonus occorrono due requisiti:

assenza di altri redditi da lavoro, che si attesta con l’autocertificazione;

preesistenza del rapporto di collaborazione al 23.02.2020, per cui è consigliabile allegare oltre alle copie dei bonifici anche copia del contratto o delle lettere di incarico datate e timbrate con data antecedente al 23.02 in cui sia riportato l’importo mensile percepito.

Al momento la piattaforma on line di Sport e Salute non è ancora in grado di ricevere le domande (che verranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo per cui chi prima arriva prima prende i soldi) e si dovrebbe sbloccare nei prossimi giorni.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport