Connect with us

Altri Sport

JESI / Coronavirus, cancellata la Caminada de San Giuseppe

La gara in programma il 22 marzo è stata rinviata ad altra data

JESI, 6 marzo 2020 – 41° ‘Caminada de San Giuseppe’ annullata.

La gara, organizzata dalla Usd Spes Jesi, in programma il prossimo 22 marzo è stata rinviata dagli organizzatori stessi a data da destinarsi.

Questo il comunicato emesso dai dirigenti della società sportiva di San Giuseppe sul proprio profilo facebook: “Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e della relativa ordinanza Regionale, riguardanti il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus, il Comitato Organizzatore comunica che la 41° Camminada de San Guiseppe in programma per domenica 22 Marzo viene rinviata a data da destinarsi”.

Una manifestazione storica iniziata nel 1980 che viene interrotta per la prima volta.

Questo è quanto emerso nella giornata di ieri, dopo un’ultima riunione appunto del Comitato Organizzatore. Una decisione presa a malincuore, obbligata dalle esigenze e dall’attualità.

Ovviamente, a parte i divieti e le limitazioni, è prevalso il motivo che la salute è l’unico bene che non va mai messo in pericolo.

L’appuntamento di metà marzo è una classica che non andrà dispersa tanto che gli organizzatori si sono imposti il desiderio di poterla realizzare spostando la data tradizionale di qualche settimana forse mese fermo restando che tutte le emergenze rientrino. Al contrario sarà necessariamente deciso di saltare un anno.

I numeri dell’ultima edizione aveva visto oltre 2500 persone iscritte a passeggiare, camminare, correre lungo i tre classici percorsi rispettivamente di 3, 6 e 12 chilometri, con partenza ed arrivo nel piazzale San Giuseppe.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport