Connect with us

Altri Sport

JESI / CIRCOLO CITTADINO, BIATHLON: LORIS PRINCIPI CAMPIONE ITALIANO

JESI, 25 novembre 2019Loris Principi di Ancona ha vinto il titolo italiano di biliardo biathlon gara nazionale individuale, specialità boccette e goriziana, disputatasi a Jesi nel saloni del Circolo Cittadino.

Principi ha battuto in finale Fabrizio Ricci di Forlì.

I due, in semifinale, avevano battuto Daniele Fiorini di Macerata e Roberto Padoan di Ravenna.

120 gli iscritti che hanno concorso al titolo.

Per il terzo anno consecutivo l’organizzazione e l’ospitalità del club jesino è stata apprezzata, proponendosi e mostrandosi all’avanguardia per questi eventi, diventando oramai una tappa fissa alla quale sarà data continuità anche negli anni a venire.

premiazione biathlon circolo cittadino Jesi 2019

Nella serata finale hanno presenziato l’assessore allo sport del Comune di Jesi Ugo Coltorti, il consigliere Federale Loris De Cesari, il presidente provinciale Fibs Giampiero Moretti vero deus ex machina della manifestazione, il presidente del Circolo Cittadino di Jesi avv. Gianluca Mucelli, i consiglieri del club jesino Marcello Liuti e Sandro Ciccarelli. 

In contemporanea all’assegnazione del titolo italiano di biathlon anche la 4° giornata del campionato nazionale a squadre di goriziana dove hanno partecipato 12 formazioni provenienti da tutta Italia.

Presente anche il team di Ancona composto da Mattia Tomassoni, Loris Principi, Massimo Esposto, Pasquale Claudio Madonna e Francesco Campana che ha battuto per 3-1 la squadra del Busecchio di Ravenna.

Nel corso della settimana si è svolto anche il campionato provinciale individuale di biathlon. Ad aggiudicarsi il titolo Mattia Tomassoni che in finale ha battuto Nevrato Salomon. Entrambi i giocatori sono di Ancona.

Nei giorni delle gare l’affluenza è stata elevatissima ed il Circolo Cittadino ha praticamente accolto oltre 300 persone.

Evasio Santoni 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport