Connect with us

Calcio

JESI / ‘CARTELLINO GIALLO’, POLITA: “TUTTE LE OPERAZIONI BANCARIE IN MANO AI TIFOSI”

JESI, 14 luglio 2019 – Operazione trasparenza!

Marco Polita in risposta alle violazioni contestate dalla Guardia di Finanza, nel verbale esposto consegnato all’attuale dirigenza, per il periodo che va dal 2013 al 2017, che riguarda parte della sua presidenza alla Jesina calcio, ha deciso di mettere in mano a tre tifosi, che di conseguenza potranno e dovranno divulgare tutte le carte in loro possesso, ogni operazione bancaria effettuata dal club leoncello nel periodo appunto di riferimento.

“Come operazione di trasparenzaci ha detto l’ex presidente leoncelloconsegnerò copia di tutti i movimenti bancari del periodo contestato ad Alessandro Bocchini, Mauro Fabbri ed un giovane ultras, tre tifosi della Jesina che tutti conoscono. A loro ci si potrà rivolgere per leggere, verificare, esaminare, tutti i movimenti che la società ha effettuato. Il periodo sarà quello che va dall’ottobre 2013 al maggio 2019. Maggio 2019 perché dopo la cessione della società all’attuale dirigenza avevamo ancora in piedi alcuni finanziamenti con Ubi Banca che abbiamo successivamente estinto. Inoltre siamo sempre a disposizione per mettere in visione anche i circa 60 Cud annuali che sempre abbiamo emesso a fronte dei pagamenti effettuati a giocatori, tecnici e collaboratori vari”. 

Polita insomma gioca d’anticipo e vuol far capire a tutti, rendendo pubbliche le sue prove, ed avendone legittimamente tutte le sue ragioni, che la gestione da lui condotta, ed in questo momento contestata, è stata all’insegna della correttezza.

La contestazione comunque esiste e nei prossimi giorni potrebbe fare un passo avanti quando si scopriranno gli effetti, come si legge nella prima nota diffusa dalle fiamme gialle, delle ipotesi di accusa avanzate quando alla fine dell’attività ispettiva è stata presentata denuncia alla locale Autorità Giudiziaria dell’Amministratore della società sportiva ed elevate sanzioni in materia di antiriciclaggio per ripetute violazioni del limite di legge stabilito per l’uso del denaro contante.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio