Connect with us

Calcio

JESI / ARBITRO DONNA AGGREDITA, PARTONO LE DENUNCE

JESI, 26 novembre 12019 – I fatti. Domenica 24 novembre durante la partita di calcio a 5 maschile valida per l’8° giornata del campionato Under 17 di calcio a 5 tra Senigallia Calcio e Virtus Team di Fabriano nel campo 3 del Pallone Geodetico di via Cellini a Senigallia, l’allenatore del team del Fabriano, Emanuele Farneti, ha aggredito l’arbitro di turno Federica Cardinali.

In classifica generale il Senigallia calcio ha 12 punti ed occupa la quarta posizione mentre la Virtus Team Fabriano di punti ne ha 7 ed è ottava.

Secondo le ricostruzioni dei presenti, al vaglio degli inquirenti che indagano, l’arbitro, della sezione di Jesi, veniva aggredita dall’allenatore della formazione fabrianese che reclamava un fallo non fischiato a favore della propria squadra dopo aver intimato al fischietto in rosa di non accettare più una designazione nei confronti della sua squadra.

Partita sospesa ed intervento appunto dei carabinieri allertati dai presenti.

L’arbitro, a quel punto, è stata accompagnata al pronto soccorso, subito dimessa con prognosi di alcuni giorni.

Il tutto alla vigilia della giornata mondiale contro la violenza di genere.

Il giorno dopo l’allenatore del Fabriano Emanuele Farneti sembra aver provato a chiedere scusa a tutti rassegnando le dimissioni accettate dalla società.

Ora si attendono le decisioni del Giudice Sportivo che arriveranno nel primo pomeriggio di domani.

Nel frattempo, sull’episodio, è intervenuto anche il presidente della sezione arbitri di Jesi Riccardo Piccioni che ha dichiarato: “Sono incredulo per quello che è successo. Ho attivato subito l’ufficio legale dell’Aia (associazione italiana arbitri) ,in accordo con l’interessata stessa, per avviare tutte le pratiche e procedure per una denuncia. Non è più ammissibile che in qualsiasi campo dove si gioca a calcio o calcetto, ma anche dove si pratica qualsiasi tipo di sport, accadano episodi del genere”.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio