Connect with us

Calcio

JESI / ANDREA CARDINALETTI DIRETTORE GENERALE AL BRESCIA CALCIO IN SERIE A

JESI, 20 giugno 2019 – Andrea Cardinaletti, jesino doc, è il nuovo direttore generale del Brescia calcio società promossa nell’ultimo campionato dalla serie B alla serie A.

Ad offrirgli un posto in un club della massima serie calcistica nazionale, le famose ‘rondinelle’, è stato il presidente Massimo Cellino, in passato patron del Cagliari.

Cardinaletti, 62 anni, manager all’ex Banca Popolare di Ancona ed ex presidente del Credito Sportivo ha giocato al calcio a Jesi all’Aurora e con la maglia della Jesina. Nel 1977-78 ha avuto una esperienza con la Primavera del Milan.

Nel campionato 2014-2015 è stato amministratore delegato del Palermo del presidente Maurizio  Zamparini mentre nella stagione 2017-2018 ha svolto il ruolo di direttore generale dell’Ascoli Calcio e consigliere della Lega calcio di serie B. L’anno successivo è stato in procinto di finire all’Atalanta.

E’ presidente della Fondazione intitolata al fratello scomparso ‘Gabriele Cardinaletti’ al quale è dedicato anche il campo di calcio di via Tabano.

Cardinaletti è stato sempre molto legato al mondo sportivo jesino tanto da ideare con grande successo “Jesi e il ‘900”, mostra allestita nel 2010, sempre un progetto della Fondazione  Gabriele Cardinaletti, che aveva avuto come obiettivo quello di stimolare i giovani a recuperare le proprie radici e confrontarsi con la storia di Jesi.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio