Connect with us

Basket

JANUS BASKET / SVELATO IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI PRECAMPIONATO

FABRIANO, 3 agosto 2019 – Il basket fabrianese pronto per affrontare la terza stagione consecutiva in serie B, con una Ristopro quasi interamente rinnovata, a partire dal nuovo timoniere, Coach Pansa.

Sarà ancora una volta girone C per i ragazzi della Janus, con le Marche a recitare una parte importantissima nell’economia della serie B della palla a spicchi italiana.

Montegranaro, Jesi, Senigallia, Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio, Ancona ed ovviamente Fabriano che si confronteranno già alla prima di campionato per il primo di tanti derby che andranno ad impreziosire il campionato 2019/20.

Derby a caratterizzare un campionato dove saranno tante le pretendenti per l’accesso ai playoff e dove sarà necessario mantenere alta la tensione secondo dopo secondo.

“I tanti derby marchigiani sono un fattore ulteriore di interesse all’interno di un campionato già molto interessante – commenta il G.M. Paolo Fantini – sarà un grande stimolo per tutta la società e sarà occasione dimostrare quanto fatto la scorsa stagione. Una testimonianza di un movimento importante, vivo e vivace che sa proporre squadre interessanti e di grande livello”.

 Ufficializzato il calendario completo delle amichevoli

Prima partita a Ravenna contro la squadra di casa il prossimo 25 agosto, a pochi giorni dall’inizio della preparazione prevista per il prossimo 16 agosto. Ancora trasferta poi contro Giulianova il prossimo 29 agosto e poi la prima in casa, contro la Poderosa Montegranaro (squadra di serie A2) con palla a due prevista a partire dalle ore 18 del primo settembre.

Una manciata di giorni ancora (5 settembre) e poi la sfida contro Matelica, sempre in casa a partire dalle ore 18.30. Domenica trasferta a Gubbio (8 settembre ore 18) per una seconda sfida contro Giulianova.

Venerdì 13 e sabato 14 settembre tappa a Cento, per il torneo omonimo e poi domenica 22 settembre sfida in terra toscana contro Empoli. Ultima amichevole prima del debutto il 29 settembre (ore 18) contro Ancona.  

 

(s.s.)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket