Connect with us

Basket

JANUS BASKET / PRESENTATO DARIO MASCIARELLI, “DOMANI CONTRO CORATO DOBBIAMO VINCERE”

Presentato il nuovo giocatore della Ristopro Fabriano

 

FABRIANO, 26 gennaio 2019 – Maglia numero 00, contratto firmato, foto di rito e tanto lavoro sul parquet con i nuovi compagni. Dario Masciarelli, la nuova tessera del puzzle di Coach Fantozzi, pronto per debuttare domani contro Corato.

Contratto fino al termine della stagione

Dopo Bryan (ottimo il suo debutto, leggi l’articolo) il quasi 21enne di Pescara proveniente dalla Serie A2 e dalla Virtus Cassino è un nuovo giocatore per dare ulteriore profondità alla panchina fabrianese.  “Un giocatore che ci ha colpito molto anche per la facilità dell’inserimento nello spogliatoio, ed abbiamo completato il nostro roster. Siamo contenti” , questo il pensiero del general manager Paolo Fantini.

“A Fabriano penso di dare il mio impegno ed una mano  – ha commentato Masciarelli – ritrovo Devid Cimarelli e ritrovo un amico ed grande compagno sia in campo che fuori. Gli ho chiesto dell’ambiente e mi ha parlato molto bene dell’ambiente e mi hanno convinto a venire qua”.

Nonostante la giovane età un pedigree decisamente interessante: cresciuto nelle giovanili del Pescara, il trasferimento tra le fila della fucina di talenti romana della Stella Azzurra per poi andare in Toscana, Mens Sana Siena. Debutta in A2 e torna a fare esperienza a Pescara (novembre 2017) con prestazioni convincenti e medie di gran livello: 11,6 punti di media in 27′ di utilizzo.

La neo guardia/ala fabrianese ha vestito più volte l’azzurro della nazionale italiana, facendo parte dei gruppi giovanili Under 16, 18 e 19. Partecipando anche all’Europeo Under 16 nel 2014 ed al raduno Under 20 nel Febbraio 2018.

Domani al Palaguerrieri contro Corato

Conto alla rovescia quindi, domani alle 18 palla a due tra Ristopro e Corato. Ritorno al Palaguerrieri per l’ex Santiago Boffelli ed urgenza fabrianese di “vendicare” la prima sconfitta della stagione subita in trasferta sul parquet pugliese.

(Saverio Spadavecchia)

-Foto all’interno dell’articolo dal profilo facebook della Janus Basket Fabriano-

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket