Connect with us

Basket

JANUS BASKET / FABRIANO E L’UNDER FRANCESCO FRANCAVILLA ANCORA INSIEME

FABRIANO, 14 luglio 2019 – La Janus Basket Fabriano  ingaggia per la stagione 2019-20, il classe 2002 Francesco Francavilla. Per il playmaker di 182 cm, si tratta della seconda esperienza in biancoblu.

La nota della società

A soli quindici anni viene aggregato al roster dei Bad Boys Fabriano per prendere parte al campionato di Promozione 2017-18; dopo poche apparizioni conquista lo spot di playmaker titolare e guida i rossoblu alla vittoria del campionato.

Nella stagione 2018-19 viene inserito in pianta stabile nel roster di Serie B della Janus Basket Fabriano dando, soprattutto in allenamento, il suo prezioso contributo nonostante la giovane età. Nella seconda parte dell’anno torna a vestire la canotta dei Bad Boys Fabriano in Serie D facendo registrare numeri di rilievo e guidando la squadra ad una salvezza diretta insperata anche con canestri a fil di sirena (in nove apparizioni colleziona 20.6 punti, 8.4 rimbalzi e 3.7 assist in 33.6 minuti di utilizzo con il 61% da 2 e 28% da 3 punti).

Playmaker dotato di ottimo ball handling e buona visione di gioco, è in grado di realizzare in avvicinamento e dalla lunga distanza. Francesco e il Club hanno deciso di proseguire insieme questo percorso di crescita iniziato con successo nella passata stagione.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket