Connect with us

Basket

JANUS BASKET / COLPO RISTOPRO: FIRMA L’EX AZZURRO LUCA GARRI

FABRIANO, 19 giugno 2019 – Dopo Niccolò Petrucci nuovo tassello per la squadra di Coach Pansa: arriva il centro (ex azzurro e medaglia d’oro alle olimpiadi di Atene 2004) Luca Garri.

Una vita passata sui campi da basket, dall’esordio con Livorno fino all’avventura conclusa pochi giorni fa con Derthona Basket. Avventura durata quattro anni (tre da capitano), 139 gare e 1526 punti realizzati. All’interno di queste pagine, Luca Garri ha alzato nel marzo 2018 una Coppa Italia di Serie A2, mentre nella panchina del Derthona Basket sedeva coach Lorenzo Pansa.

Una carriera impreziosita dall’azzurro della nazionale, con 106 partite e due medaglie: quella d’argento alle olimpiadi del 2004 e quella d’oro ai giochi del Mediterrano l’anno successivo.

Queste le sue prime parole, riprese da una nota rilasciata dalla Janus Basket.

“Sono contentissimo di intraprendere questa nuova avventura. Parlando con il Diretto Sportivo Simone Lupacchini, il Presidente Mario Di Salvo e coach Lorenzo Pansa, ho già percepito il grande entusiasmo che c’è a Fabriano. I miei ricordi legati a questa città sono di Serie A1, di Rodney Monroe e di un campo caldissimo e difficile da espugnare. Ho rivisto i video della cornice di pubblico durante i playoff della scorsa stagione ed ho notato lo stesso entusiasmo e lo stesso calore di quindici anni fa: sono le piccole cose a creare grandi motivazioni. Questo è stato sicuramente uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare Fabriano, oltre a tante piccole cose, per avere la consapevolezza di poter costruire qualcosa di grande. Ringrazio la società e il Presidente per avermi fortemente voluto, non vedo l’ora di iniziare e ritrovare coach Lorenzo Pansa. Sono carico e motivato, non faccio alcun tipo di promessa ma ci divertiremo”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket