Connect with us

Basket

JANUS BASKET / COACH PANSA: “VOGLIO UNA SQUADRA AMBIZIOSA”

FABRIANO, 21 giugno 2019 – Parla con decisione Coach Pansa, racconta la sua idea di basket tra una foto e l’altra degli anni storici del Fabriano Basket (mostra aperta fino al prossimo 30 giugno, leggi l’articolo). Decisione e rispetto, passando in rassegna le immagini di chi ha costruito la passione della palla a spicchi fabrianese. “Responsabilità ancora maggiore dopo aver visto questa mostra”, ha commentato.

Ma la presenza del neo allenatore Ristopro è stata anche occasione per comprendere la strada del mercato e la filosofia di gioco della Janus.

Dopo tre colpi di mercato (Petrucci, Garri e Merletto) si inizia a delineare con maggiore precisione l’orizzonte dei cartai 2019/20.  Una logica di mercato ben precisa: “Una squadra ambiziosa e con ragazzi che possano anche esserlo individualmente”.

“Ci siamo subito attivati – prosegue –  per cercare un veterano di spessore e Luca Garri è stato il profilo migliore possibile, poi anche Merletto e Petrucci sono degli ottimi giocatori tra maturità e talento”.

“Stiamo lavorando tanto – osserva ancora Pansa– stiamo cercando di costruire una squadra in grado di divertire. Ci sono ancora dei tasselli da aggiungere, ma siamo sulla buona strada”.

Cosa manca ancora?

Coach e società in piena attività per cercare i profili giusti di una squadra che vuole puntare ancora una volta in alto.

“Stiamo cercando un giocatore che possa cambiare play e guardia e siamo ancora a caccia di un esterno per il quintetto – Conclude Pansa – siamo alla ricerca di un giocatore capace di giocare tra posizione 4 e 5, con buone possibilità di aver già individuato il profilo giusto. Ci servirà un 4 puro, capace di aprire il campo e poi quando tutto questi tasselli saranno al posto giusto sarà il momento degli Under, con i tre che dobbiamo giustamente inserire da regolamento”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket