Connect with us

Basket

JANUS BASKET / CAPITAN DRI SALUTA FABRIANO, ARRIVA FRANCESCO FRATTO

FABRIANO, 23 giugno 2019 – Il Capitano, Filiberto Dri, 57 partite con la canotta dei cartai e 812 punti, saluta la Ristopro dopo due stagioni.

“Le nostre strade sportive si dividono, ma a Fabriano troverai sempre degli amici”, commenta la società sul proprio sito. Ma per un Dri che se ne va ecco il quarto innesto della Ristopro 19/20: ecco l’ala Francesco Fratto.

199 cm per 95 kg, Fratto arriva da una stagione in forza alla Solbat Golfo Piombino. Esperienza e forza nel pitturato per la sua migliore stagione di sempre.

Determinante la spinta del ragazzo originario di Cecina, che ha portato la compagine toscane fino alla semifinale Playoff chiudendo l’annata 2018-19 in doppia doppia di media (13.5 punti, 10 rimbalzi e 1.7 assist).

Commenta così il D.S. Lupacchini: “Francesco è un giocatore solido, un combattente abituato a competere per obiettivi prestigiosi. Nonostante sia ancora giovane, ha già maturato esperienze importanti. A Piombino è stato capitano anche per le sue qualità umane e di uomo squadra, oltre che per la sua innata capacità di lottare sul parquet. Può ricoprire sia il ruolo di ala forte che quello di centro, vista la sua fisicità e propensione a rimbalzo”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVTA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket