Connect with us

Basket

JANUS BASKET / CAMPLI RESISTE METÀ PARTITA, RISTOPRO FABRIANO VINCENTE

Ancora una vittoria contro una abruzzese

 

FABRIANO, 20 gennaio 2019 – E sono due vittorie di fila per i ragazzi di Coach Fantozzi, che dopo Giulianova regolano a domicilio il fanalino di coda Globo Campli.

Starting Five

Monacelli, Dri, Cimarelli, Gatti e Morgillo scelti da Coach Fantozzi.

Primo quarto

I due quintetti subito a correre in attacco. Debutta anche il neo acquisto Bryan e fino a metà primo quarto partita in assoluto equilibrio. Bene Gatti per i padroni di casa e Miglio per gli ospiti. Un poco molli le difese, perché quei 20 punti concessi in un solo quarto dalla difesa dalla Janus rappresentano decisamente un piccolo grande evento dopo le recenti prestazioni dei ragazzi in bianco. Alla fine del primo quarto cartai avanti per 24 a 22.

Secondo quarto

Campli riparte bene, apre un parziale di 5 punti e Fabriano soffre un poco l’irruenza degli ospiti. Ma è solo un attimo perché un ottimo Bordi ribalta il parziale supportato da Capitan Dri. Discreto Bryan, ancora un po’ di ruggine da togliere di dosso, ma fisicamente è di una categoria superiore tra rimbalzi e determinazione sotto canestro. Fabriano sfonda la doppia cifra di vantaggio (43 a 33) a poco più di un minuto dalla fine del secondo quarto, per poi chiudere sul 47 a 36. Campli resiste.

Terzo quarto

Alla ripresa la Ristopro Fabriano e la Globo Campli corrono molto, sbagliano di più ma lo strappo arriva dalla panchina con le ottime prove di Bordi e Mencherini tutti e due decisamente in palla e con più minuti del solito vista l’assenza di Paparella ancora con qualche problema fisico. Cresce Bryan e la Janus sfonda anche il +20 di margine sugli ospiti. Con gli ultimi 10 minuti da giocare, Fabriano viaggia tranquilla sul 71 a 51.

Ultimi 10 minuti

Tempo di esperimenti per Coach Fantozzi, con un quintetto “alto” per Fabriano: Bryan centro e Morgillo spalla a spalla con Gatti a poca distanza dall’uomo dell’isola di Dominica. Spazio per Donati e tanto difesa a zona miscelata con quella ad uomo.

Bene Bryan con una doppia doppia per lui: 13 punti e 10 rimbalzi. Risultato finale 90 a 70 per la Ristopro Fabriano.

Prossimo appuntamento domenica prossima ancora una volta al PalaGuerrieri (ore 18) contro Corato del fresco ex Santiago Boffelli.

(Saverio Spadavecchia)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket