Connect with us

Basket

JANUS BASKET / ABBONAMENTI, “PROGETTO” GIOVANI E SPONSOR: VERSO LA NUOVA STAGIONE

FABRIANO, 2 agosto 2019 – “Una città, due colori, un solo amore”. Lancia così la sfida al 2019/2020 la Ristopro Fabriano, che presenta la campagna abbonamenti, la nuova “forma” delle giovanili (o della Academy) ed il rinnovato accordo di sponsorizzazione con la Ristopro del Presidente Di Salvo.

Roster completo

Subito chiarissimo il D.S. Simone Lupacchini, analizzando i movimenti della società per affrontare l’imminente (terzo consecutivo) campionato di serie B. “La scelta di Coach Pansa è stata chiara sin da subito. Un progetto biennale per creare un percorso. Il roster è stato scelto seguendo idee e visione del Coach. Al centro di tutto resta però la Janus, dobbiamo fare di tutto per lei”.

Sempre Lupacchini entra nel merito del girone C, definendolo come vero “girone di ferro”.“Sicuramente il più duro, ma al tempo stesso il più stimolante. Servirnno equilibrio e forza, serviranno in ogni partita perché ci sono almeno 10 squadre che possono puntare ad un posto nei playoff. Bisognerà lottare, lottare, lottare e ancora lottare”.

Stabilità e prospettiva

Seguendo il solco della stabilità, rinnovata la partnership con il main sponsor Ristopro, che ritorna a “colorare” la canotte dei fabrianesi (quest’anno nuovo sponsor tecnico: la Erreà). Ancora una volta lanciato l’appello al tessuto produttivo del territorio per cercare di “allargare” la platea dei sostenitori della società fabrianese, che ha ricordato l’importanza dello sport con la palla a spicchi per il tessuto sociale cittadino.

“Nuove giovanili”

Nasce a tutti gli effetti la Janus Basket Fabriano Academy. Un progetto ambizioso per costruire nel vero senso della parola una scuola cestistica fabrianese. Il G.M. Paolo Fantini ha confermato che dal 26 agosto il “nuovo” settore giovanile prenderà forma.

“Un percorso iniziato 3 anni fa iniziato con il precendete direttivo della Basket School di Fabriano, che voglio ringraziare per l’impegno che hanno profuso in questi 3 anni. Un progetto – ha spiegato Fantini – che sarà presieduto da Giuseppe Di Salvo, fratello del Presidente Mario Di Salvo. Il responsabile tecnico sarà Luca Ciaboco. Davide Cola sarà il direttore sportivo che già lo scorso anno era attivo con la Basket School e con i Bad Boys, squadra che competerà ancora in serie D e che rappresenterà una sorta di società satellite per offrire la possibilità agli under 18 di poter disputare il campionato di serie D. Un passo importante, con la volontà di crescere ancora di più e di ricreare un movimento unico dove settore giovanili e primo squadra non siano canali paralleli ma comunicanti”.

Ulteriore innesto per la JBF Academy Tommaso Bruno come assistente e già con molta esperienza nel settore giovanile. Negli ultimi due anni è stato al timone del Basket Femminile Biella con tre Coppe Piemonte vinte in due anni (U16, U18, Serie C) e con il premio per il miglior allenatore di basket femminile piemontese 2018/19.  “Il suo campo d’azione – ha rivelato il D.S. Lupacchini – sarà quello dell’Under 18 e della Serie D”.

Abbonamenti

Oltre ai “canonici” abbonamenti Ordinario, Sostenitore, Special JBFAcademy e Ridotto, da quest’anno due nuove formule. Vip e Golden Vip. Info e costi sul sito della Janus Basket. (clicca qui).

Prima amichevole

Il primo settembre amichevole contro la Poderosa Montegranaro (Serie A2): palla a due alle 18 per una squadra che inizierà a lanciare la stagione 2019/20 (partenza il 29 settembre, in casa, contro Ancona) con la preparazione atletica prevista a partire dal prossimo 16 agosto.

Sempre nella giornata del primo settembre anche un “villaggio” sportivo dedicato ai più giovani con tornei per i più piccoli.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket