Connect with us

Calcio

IL PUNTO / Promozione e Prima Categoria, stallo quasi assoluto

Chiocci e Marchi nuovi rinforzi per il Sassoferrato Genga; a Moie solo conferme;  per il Borgo Minonna Jesi Marco Giuliani e Karen Onhuora

VALLESINA, 26 luglio 2020 – Fine settimana quasi di stallo in Promozione e Prima categoria per i club della Vallesina: pochi i colpi di mercato messi a segno.

Mirco Chiocci

Protagonista è senz’altro il Sassoferrato Genga che ha annunciato gli inserimenti in organico di Mirco Chiocci e Samuele Marchi.

Chiocci, esterno classe 1997, è un giocatore che può ricoprire diversi ruoli in difesa e a centrocampo. Proviene dal Gualdo Casacastalda.

Samuele Marchi

Marchi è invece un attaccante classe 1996. Nell’ultima stagione si è diviso fra la Mancini Ruggero Pioraco e il Cantiano.

Per l’altra formazione di Promozione, il Moie Vallesina, solo conferme: Federici, Mosca, Spinelli, Martellucci, Api, Trudo, Arcangeli, Cerioni, Borocci.

Per il club del presidente Roberto Possanzini e del diesse Federico Topa anche la soddisfazione di veder un suo giovane, nato e cresciuto nel vivaio, spiccare il volo vero un club importante come la Recanatese. Si tratta di Nicolò Morazzini terzino classe 2000 che nell’ultima stagione ha giocato in Serie D con il Porto Sant’Elpidio (18 presenze). Per il giovane terzino anche 19 presenze in Eccellenza con la maglia del Fabriano Cerreto.

Morazzini Nicolò

Morazzini è di proprietà del Moie Vallesina che lo  ha ceduto in serie D in prestito.

Soddisfatto Possanzini: “Siamo molto orgogliosi di questa possibilità per Nicolò. Sono sicuro che riuscirà ad avere il suo spazio e a mettersi in mostra con una squadra di grande valore che punterà a fare bene nel prossimo campionato di Serie D! Quando ci è arrivata la chiamata della Recanatese, come società, non ci abbiamo pensato un momento, era un’occasione troppo grande per il ragazzo. Il nostro obiettivo è quello di preparare sempre più ragazzi per la nostra prima squadra o per esperienze di questo calibro: la crescita dei nostri ragazzi viene prima di tutto. Anche grazie ai rapporti che iniziamo ad avere con importanti realtà professionistiche e semi-professionistiche, spero che nel corso degli anni si riescano a mandare molti altri ragazzi del nostro settore giovanile in realtà come queste!”

In Prima Categoria pochi i movimenti. Già nei giorni precedenti avevamo dato notizia delle trattative avvenute.

Le novità riguardano l’arrivo a Chiaravalle dai Portuali del centrocampista Giampieri ed il trasferimento dell’attaccante Gabrielli dalla Castelfrettese (26 reti realizzate nell’ultima stagione) a Marina in Eccellenza.

Giuliani Marco

Anche le operazioni in entrata che ha portato a compimento il Borgo Minonna Jesi sono interessanti e riguardano Marco Giuliani, ex Moie Vallesina, dall’Osimo Stazione e Karen Onhuora dal Belvedere Morro.

Per ciò che riguarda la Labor da  registrare invece i nuovi Nicoletti Pini, Aquili e Fiordoliva dalla Filottranese;

Meriggi dal San Francesco Cingoli e tre ragazzi del 2002 della Labor di ritorno dalla Juniores della Filottranese: Baldi, Zefania, Caporalini.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio