Fitness / Inaugurata la nuova sede del Bola Club

600 mq di box attrezzato per allenamento funzionale, crosstraining, powerlifting, 4 campi da beach volley e una sala fitness

CASTELPLANIO – 8 agosto 2025 – Il nuovo Bola Club apre le sue porte.

Sabato 6 settembre, alla presenza del Sindaco di Castelplanio Giuseppe Montesi si è svolta l’inaugurazione della nuova sede del Bola Club, in via dell’Industria 15. La nuova struttura rappresenta uno spazio completamente rinnovato e ampliato, unica nel suo genere e con un occhio al “green” pensato per accogliere sportivi di ogni livello.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Essa comprende: 600 mq di box attrezzato per allenamento funzionale, crosstraining e powerlifting; 4 campi da beach volley, che permetteranno di ospitare un numero maggiore di corsisti, oltre allo svolgimento del campionato di Serie B maschile, della Serie A femminile e di tornei, sia amatoriali che competitivi, durante tutto l’anno; una sala fitness di 200 mq al primo piano, dedicata principalmente al pilates e ad altri corsi di allenamento.

Il box sarà il cuore pulsante delle attività più intense: crosstraining, funzionale, powerlifting e la grande novità del momento, Hyrox, sempre con istruttori qualificati a disposizione.

È possibile allenarsi in classi, individualmente o seguire programmi di personal training personalizzati.

Il primo piano, invece, sarà il regno del fitness dolce e mirato: il pilates, ideale per postura e rafforzamento del core, sarà affiancato da corsi specifici per l’allenamento femminile come GAG e GAS.

“Crediamodicono i soci del Bola Clubche questo potenziamento della struttura e dei servizi possa diventare un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano fare sport, prendersi cura del proprio corpo e migliorare il proprio benessere.”

©riproduzione riserasta




Fitness / La palestra di San Giuseppe di Cingoli cambia gestione: ecco la “Kilo’s Gym”

La storica struttura è passata al cingolano Lorenzo Marchegiani, personal trainer e istruttore di fitness e body building. L’inaugurazione sabato prossimo 5 ottobre 

CINGOLI, 1° ottobre 2024 – La storica palestra di via San Giuseppe 71 a Cingoli cambia gestione e diventa “Kilo’s Gym”. Da qualche settimana, infatti, il locale è passato sotto la guida del giovane cingolano Lorenzo Marchegiani, che lo ha trasformato in un centro fitness e bodybuilding.

La sala pesi, in particolare, è stata aggiornata con nuovi attrezzi. Alcuni istruttori qualificati seguiranno tutti coloro che si alleneranno alla “Kilo’s Gym” con schede di allenamento dedicate per i soci. Tra gli istruttori c’è anche Giacomo Tempestini, bodybuilder di cui vi avevamo parlato per i suoi secondi posti al Grand Prix Rome Natural Gladiator (leggi qui). Anche i corsi funzionali sono stati rivisti e in particolare sono già attive le lezioni di pilates, functional training e total body.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nuovo gestore, Lorenzo Marchegiani, è molto conosciuto in città anche per essere il figlio di Lina Spuri Silverstrini, titolare del ristorante “La Pineta” di Villa Pozzo di Cingoli. Lorenzo, classe 1998, è un personal training di coaching online che collabora con Chiara Fazzini, dottoressa chinesiologa con 126 mila follower su Instagram. Marchegiani si è formato, oltre che come personal training, anche come istruttore di fitness e bodybuilding, con vari diplomi di specializzazione.

Chiara Fazzini e Lorenzo Marchegiani

La palestra “Kilo’s Gym” è aperta dal lunedì al venerdì dalle 07 alle 22, il sabato dalle 9 alle 17. Sabato prossimo, 5 ottobre, alle 11.30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco di Cingoli, Michele Vittori.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata




Jesi / Fitness Club si arricchisce di ulteriori spazi: tanta gente all’inaugurazione

Il taglio del nastro con la presenza dell’assessore allo sport e vice Sindaco Samuele Animali

JESI, 7 giugno 2024 – La struttura Fitness Club a Jesi in via Pio La Torre si è arricchita di ulteriori spazi, una nuova sala di circa 50 mq, per consentire sempre maggiori standard di allenamento nei servizi offerti dedicati al fitness.

Ieri pomeriggio Andrea Melon e l’assessore Samuele Animali hanno tagliato il nastro inaugurando un’altra  parte di struttura che consentirà sempre maggiore qualità per  tutti coloro i quali vorranno usufruire dell’impianto per migliorare le proprie performance e la forma del proprio corpo.

Un impegno notevole che va nella direzione delle tante richieste di tutti coloro che frequentano l’impianto dove potranno scegliere i vari corsi adatti alle proprie esigenze con servizi aggiuntivi specifici oltre alla disponibilità di attrezzature per concentrare l’allenamento fisico con pesi e attrezzature cardiovascolari.

©riproduzione riservata




Bodybuilding / Celebrità mondiali da Panatta, Apiro capitale mondiale

Shaun Clarida 2 volte Mr. Olympia, Maureen Blanquisco Ms Olympia e altre 32 personalità per tre giorni di test nel vasto show room aziendale

APIRO, 14 dicembre 2023 – L’azienda Panatta continua ad ospitare celebrità fitness e bodybuilding.

Apiro è diventata la vera capitale del bodybuilding mondiale. Tre giorni intensi, dove l’azienda ha ospitato 34 persone di 10 nazionalità sia imprenditori che atleti di questo settore. Le nazioni presenti: Stati Uniti, Emirati Arabi UnitiArabia Saudita, Cipro, Bulgaria, Corea del Sud, Filippine, Inghilterra, Spagna, Lettonia

L’azienda ha messo a disposizione il suo show room di 1800 mq con oltre 500 macchinari, dove atleti, clienti e distributori hanno testato le macchine scambiando pareri e consigli con i trainer ed i tecnici progettisti.

Tra gli atleti ci sono nomi importanti come Maureen Blanquisco (Ms Olympia), Shaun Clarida (2 volte Mr. Olympia), Bob Cicherillo (la Voce del Bodybuilding), idoli del bodybuilding seguiti da milioni di followers sui social media.

Il due volte Mr. Olympia, Shaun Clarida, un gentiluomo forte e pieno di muscoli, noto come il “Giant Killer”, aprirà una palestra di 500 metri quadrati in Texas, confermando il trend degli Stati Uniti: palestre attrezzate Panatta. Infatti, il viaggio alla ricerca dell’attrezzatura perfetta lo ha condotto da Panatta in Italia, dove ha scoperto il cuore e l’anima di macchinari Made in Italy con una biomeccanica unica.

Entrando nello show room Panatta ad Apiro, la bellissima Maureen Blanquisco, Bikini Ms. Olympia, ha esclamato con entusiasmo: “È come essere in un candy shop!”. Ha provato varie attrezzature per il suo prossimo progetto: una nuova palestra di 1000 metri quadri ad Alicante, in Spagna. Il nuovo centro sarà specializzato in allenamento femminile: le macchine Panatta serviranno a rendere più forti, più belle e più sicure le clienti di Maureen.

Per tutti gli ospiti è stato un piacere vedere la realtà industriale Panatta, gli stabilimenti di Apiro e l’intero ciclo produttivo dei macchinari isotonici e cardio fitness. Panatta rappresenta una vera eccellenza del Made in Italy. Inoltre, hanno avuto modo di conoscere il territorio e le bellezze delle Marche perché una volta lasciato lo show-room e l’azienda hanno visitato città d’arte e destinazioni locali.

Sempre più atleti scelgono le macchine Panattadice Chiara Galli, direttrice marketing e questo tipo d’incontri sono la conferma del successo del nostro brand nel mondo. La nostra passione per il fitness e bodybuilding, l’altissima biomeccanica articolare, il design e la personalizzazione suscitano nei nostri ospiti un vero effetto wow. La nostra azienda continuerà sempre più ad investire nell’ospitalità“ .

Ogni anno l’azienda ospita centinaia di atleti e delegazioni commerciali che possono apprezzare un territorio bello e generoso. Per questo motivo la famiglia Panatta ha anche acquisito una struttura ricettiva ad Apiro molto vicina all’azienda, in modo da permettere maggiore comfort a chi arriva in visita. Essere l’azienda specialista del fitness e bodybuilding ha detto il Vice Presidente Edoardo Panatta – significa aprire le porte a tutti questi atleti e farli sentire a casa. Qui possono scambiare le proprie esperienze e testare le nostre macchine in anteprima. Per noi sono preziosi i consigli dei campioni nella progettazione e costruzione delle macchine. In questo modo rispondiamo alle esigenze di atleti professionisti di alto livello”.

©riproduzione riservata




Jesi / Babbo Natale run, appuntamenti ai giardini di Viale Cavallotti

Domenica 17 dicembre ore 9,30: iscrizioni presso palestra Jesi Fitness club tel. 3931094581. Organizza la Jesi Fitness club

JESI, 9 dicembre 2023 – Hai già preparato il vestito da Babbo Natale? Il cappellino te lo diamo noi!

Tutti pronti per partecipare alla Babbo Natale Run organizzata da Jesi Fitness Club.

L’obiettivo sarà quello di sensibilizzare tutta la popolazione jesina nello svolgere attività motoria ed avvicinarla al mondo dello sport e del benessere psico-fisico.

L’evento è adatto a tutte le fasce di età e rappresenterà anche un modo carino per scambiarsi gli auguri di Natale. Il costo di partecipazione è di 5€ e sarà comprensivo di: iscrizione, cappellino babbo natale, assistenza sanitaria e panettoni e pandori all’arrivo!

Quando? Domenica 17 dicembre alle 9,30! Dove? Ai Giardini Pubblici di Viale Cavallotti!

Iscrizioni presso palestra Jesi Fitness club tel. 3931094581

©riproduzione riservata




Bodybuilding / Panatta e Arnold Classic Uk partnership in Europa

L’azienda marchigiana, eccellenza nella produzione di attrezzature sportive, sarà presente con uno stand Panatta dal 15 al 17 marzo 2024 all’Arnold Sports Festival a Birmingham

VALLESINA, 22 novembre 2023 – Arnold Classic UK e Panatta srl hanno firmato un accordo triennale di sponsorizzazione che porteranno la loro partnership a nuove vette in Europa.

Panatta srl, brand del fitness e body building da 6 decadi che produce macchinari per il vero allenamento fisico, riconosciuta a livello internazionale per l’eccellente biomeccanica articolare e la massima possibilità di personalizzazione delle attrezzature, ha siglato un accordo triennale di sponsorizzazione con Arnold Classic UK e nel 2024 porteranno la loro partnership a nuove vette in Europa.

Arnold Schwarzenegger, noto come “The Governator,” organizza un mosaico di eventi straordinari a suo nome (gli Arnold Classic Festival), sostenuto da legioni di fan e un gruppo selezionato di eccellenze del settore. In primo piano c’è Panatta, un pilastro italiano nell’industria del fitness e del bodybuilding, rinomato per lo spirito innovativo e l’impegno incrollabile a livello mondiale.

L’unione tra Panatta e gli Arnold Classic non è una novità, poiché l’azienda italiana aveva precedentemente dimostrato il suo valore sponsorizzando e partecipando all’edizione inaugurale a Columbus (Ohio) e a diverse edizioni in Spagna.

La storia di Panatta si estende su sei decenni, comprendendo attrezzature all’avanguardia per il bodybuilding, seminari per educare alla cultura fisica, un continuo e generoso supporto alle principali competizioni sportive e ad atleti di tutto il mondo con una passione infinita per il mondo dello sport.

La città di Birmingham è destinata ad ospitare l’edizione britannica del 2024 e Panatta ha firmato un contratto di 3 anni quale Presenting Sponsor per questa competizione Arnold Classic UK.

Nella expo dell’Arnold Sports Festival, Panatta intende ricreare la sua magia con uno stand di 300 metri quadrati e una spaziosa Muscle Gym di 200 metri quadrati. Tutto ciò servirà da punto d’incontro interattivo, invitando atleti, appassionati e potenziali clienti a sperimentare di persona l’eccellenza delle attrezzature sportive italiane.

Oltre ad essere educativa, questa esperienza promette anche di essere molto divertente, rendendola assolutamente imperdibile. Inoltre, sarà un’opportunità per incontrarsi con i più grandi di tutti i tempi, compresi celebri Olympians come Ronnie Coleman (8 volte Mr. Olympia) e Phil Heath (7 volte Mr. Olympia) (foto primo piano) e affascinanti fitness models.

In sintesi, nel 2024, chi è desideroso di vivere l’atmosfera dello stand Panatta all’ Arnold Classic UK, si segni le date dal 15 al 17 marzo 2024. Promette di essere un’opportunità indimenticabile per immergersi nel mondo delle attrezzature sportive di alta qualità e della motivazione per il fitness, magari anche con una sessione di allenamento e un incontro con i campioni Panatta Ambassadors.

Il Regno Unito è il secondo paese europeo in termini di importanza per il mercato del fitness. Un mercato in forte crescita dove Panatta è presente con un’agenzia diretta.

©riproduzione riservata




Jesi / Palestra ‘il David’: fitness, body building e benessere targato Panatta (video)

100 macchinari a disposizione tra cardio, isotonico e free weight in una struttura, quella di via Fernando Santi, di circa 1500 mq. Intervista con il manager Andrea Valeri 

JESI, 11 novembre 2023Il David è una palestra storica della città di Jesi e della Vallesina di proprietà della famiglia Panatta.

E’ un punto di riferimento importante, dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7 alle 22 ed il sabato dalle 9 alle 19, per chi ama il fitness, il body building e il benessere con oltre 100 macchinari tra cardio, isotonico e free weight in una struttura di circa 1500 mq.

Andrea Valeri, che abbiamo intervistato, è il manager della palestra, quello che gestisce ogni cosa.

Si possono frequentare corsi in presenza tenuti da istruttori certificati: pilates, yoga, e corsi di tonificazione quali funzionale, calisthenics e il nuovo corso cross energyt.

Il David è frequentato da chi ha bisogno di rimettersi in forma, da appassionati di body building, a cui è dedicata una intera sala di attrezzature free weight e si possono trovare attrezzature monolith isotoniche, free weight, cardio Pininfarina, gabbia DFC  – Dynamic Functional Cage, il tutto, ovviamenmte, col marchio Panatta. 

A disposizione anche 4 sale corsi con relative attrezzature specifiche (per spinning, walking, ed altro). Inoltre la disposnibilità di servizi accessori come nutrizionista e osteopata.

La palestra è sede di allenamenti di diverse società sportive del territorio.

©riproduzione riservata




Jesi / La palestra ‘Il David’ si rinnova e apre le porte al pubblico

Storica struttura leader in Vallesina, punto di riferimento per chi ama il fitness e il benessere. In tanti hanno potuto provare le nuove macchine Panatta

JESI, 10 gennaio 2023 – ‘Il David’ si rinnova con i nuovi macchinari targati Panatta e ha aperto le porte per un open day dedicato agli utenti e ai semplici curiosi.

Si è trattato del primo di una serie di incontri che vengono dedicati al pubblico per fare attività fisica seguita dagli istruttori della palestra.

Un folto pubblico ha potuto fare attività, seguito dagli istruttori, e provare le oltre 60 nuove macchine, in un ambiente completamente rinnovato anche negli arredi. Due dj hanno animato la sala pesi e i corsi di fitness, mentre i corsi di pilates sono stati condotti al ritmo di arpa suonata da una musicista professionista.

La struttura de ‘Il David‘, leader nella Vallesina, con i suoi oltre 1.500 iscritti che si sviluppa su 1.500 metri quadrati, ha risposto con quest’operazione alla crescente domanda di attività fisica che viene dagli utenti.

Dopo il periodo di pandemia, infatti, la domanda di attività fisica fatta in palestra è in notevole aumento in tutta Italia (nel periodo pandemico sono stati scaricati 750 milioni di app solo in Italia) e Jesi e la Vallesina sono protagoniste in questo forte trend di crescita.

Nella palestra ci sono quattro istruttori professionisti che seguono personalmente gli utenti e che aiutano a selezionare il percorso di attività più adatto alle singole esigenze, e chi lo desidera può anche farsi seguire da personal trainer qualificati, con percorsi di allenamento one to one.

Le macchine dell’azienda Panatta, 100% Made in Italy, sono belle e funzionali e rispondono al concetto di allenamento per tutti. Le attrezzature vengono prodotte nello stabilimento di Apiro e sono esportate in tutto il mondo, essendo il brand conosciuto a livello mondiale.

Negli ultimi due anni l’azienda ha ideato e progettato 95 nuove macchine tra settore cardio ed isotonico.

“Il David è una palestra rivolta al pubblicoha detto Andrea Valeri, direttore del Clube noi abbiamo un concetto di attività fisica per tutti. A disposizione dei nostri iscritti abbiamo degli istruttori professionisti laureati, che seguono personalmente ogni cliente della palestra. È notevole anche il tempo dedicato all’aggiornamento e alla ricerca, così da essere sempre pronti a gestire le nuove domande e richieste. I corsi de Il David rappresentano una gamma completa ed esaustiva, in linea con i maggiori trend del momento, ed adatta ad ogni esigenza. In futuro abbiamo previsto nuove giornate di apertura gratuita al pubblico, in modo da favorire la partecipazione diretta all’attività fisica”.

Chi è la palestra ‘Il David’

‘Il David’, di proprietà della famiglia Panatta, è una delle palestre storiche della città di Jesi (AN) e da anni rappresenta un punto di riferimento importante per tutti coloro che amano il fitness e il benessere, e soprattutto che desiderano allenarsi in uno spazio accogliente e confortevole. La palestra Il David vanta la dotazione di tutti gli attrezzi di ultimissima generazione targati Panatta, in quanto la famiglia ha la proprietà del club: troviamo una grande zona cardio, macchinari all’avanguardia per l’allenamento isotonico e una vasta sala dedicata interamente all’allenamento a pesi liberi, oltre alle tante sale dedicate ai corsi di gruppo. Al David tutti i clienti sono seguiti da istruttori laureati: ogni utente ha una sua scheda personalizzata che viene gestita dall’istruttore personalmente, e chi lo desidera può anche affiancare un servizio di personal training. La palestra vanta la più ampia gamma di corsi in grado di rispondere a tutte le esigenze.

©riproduzione riservata