Fabriano / Fisdir, campionati italiani nuoto: ottimi risultati per la Mirasole

Dodicesimo posto di squadra per la società mentre nelle gare individuali sono state conquistate 8 medaglie di cui 2 d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo

Redazione

FABRIANO, 23 maggio 2023 – Si sono svolti a Fermo i campionati italiani promozionali di nuoto Fisdir organizzati dalla Virtus Buonconvento con la presenza di oltre 280 atleti in rappresentanza  25 società.

La classifica finale di società sorride ai portacolori della PO.DI.F Mirasole Fabriano che si piazza al dodicesimo posto con 8 medaglie di cui 2 d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo.

Nicholas Cicconcelli, Valerio Trivellini, Domenico Di Cicco, Aleo Marri e Luca Sargentoni seguiti in vasca da Giovanna D’Agostino, sono stati protagonisti di un campionato superlativo.

Medaglia d’argento nella 4×25 con la squadra composta da Trivellini Valerio – Marri Aleo – Cicconcelli Nicolas – Di Cicco Domenico col tempo di 1:37.8 migliorando di otto secondi il loro  tempo d’iscrizione (1:45.20).

Valerio Trivellini nei 50 dorso conquista l’argento con il tempo di 1:01.2. Nicholas Cicconcelli nei 50 farfalla si piazza al  quinto posto in 56.3. Nei  25 metri rana Aleo Marri si pazza al quarto. Luca Sargentoni nei 25 chiude quarto.

Le medaglie arrivano con Aleo Marri che in 29.1 conquista la medaglia di bronzo. L’ acuto lo piazza Nicholas Cicconcelli conquistando la prima medaglia d’oro in una kermesse nazionale toccando in 23.1. Nei 25 dorso arrivano altre  due medaglie: argento  per Luca Sargentoni e bronzo per Valerio Trivellini. Infine la staffetta 4×25 mista con Sargentoni Luca – Matti Aleo – Cicconcelli Nicolas – Di Cicco Domenico che conquistano l’argento.

L’ultimo oro è sul collo di Domenico Di Cicco nei 50 stile.

Un campionato insomma da protagonisti per i ragazzi  fabrianesi grazie al  lavoro delle allenatrici Giovanna D’Agostino, Giada Boccolucci e Lara Mucci.