Connect with us

Scherma

FIORETTO FEMMINILE / AZZURRE IN PEDANA A ST MAUR CON DI FRANCISCA E VOLPI

La gara scatta venerdì 13 dicembre con le fasi preliminari a gironi. Domenica 15 dicembre chiusura con la prova a squadre

JESI, 10 dicembre 2019 – Torna la Coppa del Mondo di fioretto femminile a poche settimane di distanza

Elisa Di Francisca

dall’appuntamento del Il Cairo in Egitto con le atlete italiane che sono salite sul podio sia nell’individuale che a squadre dove hanno conquistato l’oro battendo la favoritissima Russia in finale.

Sede di St. Maur

Teatro della competizione St. Maur in Francia. 

12 le azzurre in gara: Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Elisa Vardaro, Alice Volpi.

Di Francisca – Volpi

L’appuntamento è valido anche per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokio 2020 e già quattro rappresentanti dell’Italia hanno il pass in tasca: Alice Volpi, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Francesca Palumbo che saranno in pedana in Francia sia nell’individuale che nella prova a squadre.

La gara  di St. Maur scatta nella giornata di venerdì 13 dicembre con le fasi a gironi e gli eventuali assalti ad eliminazione diretta dei tabelloni preliminari dell’individuale. Domenica 15 dicembre chiusura con la prova a squadre.

Ranking

L’attuale classifica del ranking di Coppa del Mondo a squadre aggiornato dopo Il Cairo: Russia, Italia, Francia

Quello individuale, sempre aggiornato dopo la gara al Cairo, vede la russa Inna Deriglazova al comando della classifica di Coppa del Mondo di fioretto femminile che precede Alice Volpi, Elisa Di Francisca e Arianna Errico. Chiude la top 5 la statunitense Lee Kiefer. Fra le prime 16 c’è anche una quarta italiana: Francesca Palumbo che occupa la decima posizione.

Dopo l’appuntamento francese la successiva tappa sarà in Polonia a Katovice dal 10 al 12 gennaio 2020.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Scherma