Connect with us

Altri Sport

FABRIANO / Mirasole, ripartono gli allenamenti

La società scalda i motori e rilancia l’attività dei suoi atleti

 

FABRIANO, 25 maggio 2020 – I motori della Mirasole si scaldano e nella giornata di oggi il talentuoso lanciatore Daniel Gerini riprenderà la strada della pedana seguito dal suo allenatore Pino Gagliardi dell’atletica Fabriano .

Qualche giorno di attesa ancora e sarà poi il turno dello sprinter sentinate Luca Mancioli, che tornerà in pista seguito da Massimiliano Poeta e Renato Carmenati.

Ripresa che non avverrà da zero, perché i ragazzi della società fabrianese anche durante il lockdown hanno seguito con attenzione un programma personalizzato elaborato dai vari coach.

Verso il 2021 e oltre

Allenamenti che saranno funzionali ad obbiettivi europei ed oltre, anche se spostati nel tempo. Un percorso con “vista azzurra” anche per Luca Mancioli e Daniel Gerini.

Il board della SUDS (Sports Union for Athletes with Down Syndrome) e dalle Federazioni a essa aderenti, ha confermato i Trisome Games ad Antalya (Turchia) ma rinviandoli al 2024.

«Dobbiamo ringraziare la TOSSFED, la Federazione turca, per la sua disponibilità. Lo spostamento delle date, infatti, provoca notevoli conseguenze anche e soprattutto di ordine economico». Queste le prime parole del Presidente FISDIR Marco Borzacchini che presiede le attività della SUDS.

«Già nel 2021 – aggiunge Borzacchini – l’attività internazionale per gli atleti con sindrome di Down riprenderà: dal 26 aprile al 3 maggio si svolgeranno gli Euro TriGames a Mealhada, in Portogallo».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport