Eccellenza / Mister Destro: «serve positività e ritrovare fiducia, ci proveremo»

Il nuovo allenatore del Fabriano Cerreto, papà di Mattia centravanti dell’Empoli: «Momento difficile da superare in fretta»
di Luca Ciappelloni
FABRIANO, 24 novembre 2022 – «Ci proveremo».
E’ racchiusa in due parole la spinta di Flavio Destro nuovo allenatore del Fabriano Cerreto che da martedì ha iniziato a far lavorare secondo i suoi canoni la truppa fabrianese che dopo nove partite con Francesco Farsi e due con Luca Tamburini ora si è affidata ad un allenatore di lungo corso che con la sua esperienza proverà a risollevare la situazione.
Destro, papà di Mattia, centravanti dell’Empoli in serie A, domenica debutterà a Montefano.
«Ho accettato perchè voglio aiutare i ragazzi ad uscire dal momento difficile, che ormai dura da alcune settimane – esordisce Destro -. La squadra è reduce da quattro sconfitte consecutive, è un po’ abbattuta e demoralizzata. I risultati non stanno aiutando un gruppo mediamente giovane, ma serve compattezza: l’ambiente e i giocatori, dal più giovane al più esperto, devono mantenere positività».
Domenica era all’Aghetoni, che Fabriano ha visto? «Purtroppo è stata una brutta prestazione dovuta alla scarsa autostima di questo periodo. La fiducia è da ritrovare, possono esserci dei momenti negativi ma le partite si concludono al triplice fischio dell’arbitro, fino ad allora non dobbiamo perderci d’animo”
Il modulo tattico? “Sono un allenatore aperto a vari sistemi. Non credo che sia un modulo a far vincere una squadra, bensì le caratteristiche dei giocatori in rosa. Abbiamo sostenuto solo due sedute di allenamento, nelle prossime continueremo a conoscerci ed a confrontarci per valutare quale possa essere la soluzione più adatta».
Chiederà rinforzi? «I ragazzi vorranno mettersi in mostra, dopo le prossime due o tre partite avremo un quadro più chiaro per decidere le situazioni sulle quali intervenire».
Il debutto a Montefano? «Incontreremo una squadra fisica che sta facendo bene in questo inizio di stagione, hanno un bravo allenatore, entusiasmo e idee chiare di gioco».
©riproduzione riservata