COPPA MARCHE ECCELLENZA / FABRIANO SASSOFERRATO 2-1, DOPPIETTA DELL’EX RUGGERI

FABRIANO, 1 settembre 2019 – Una doppietta dell’ex Ruggeri firma il 2-1 del Fabriano Cerreto nel derby d’andata sul Sassoferrato Genga.

Gianluca Fenucci
Risolve di testa, in zona Cesarini, l’attaccante classe ’93 che l’anno scorso segnò 11 gol nella squadra di Ricci.
Monno e compagni tengono comunque vive le speranze di qualificazione in virtù della zampata di Francioni, al 33’ della ripresa, su incomprensione difensiva dei padroni di casa.
La squadra di Fenucci, in maglia verde, passa in vantaggio al 20’ con Ruggeri, che è il più lesto di tutti in una mischia a centro area, e sfiora il raddoppio al 10’ della ripresa con Bartolini, il cui potente sinistro termina sul palo.
I sentinati vanno vicini al gol due volte con Piermattei e una volta con Monacelli, prima che la girandola di cambi di Ricci dia ai suoi la spinta per il pari di Francioni.
Fenucci getta nella mischia Ferreyra, che due volte sfiora il gol, poi l’uscita fuori tempo di Spitoni su corner fornisce a Ruggeri l’occasione del 2-1 che l’ex di turno non fallisce.
Sabato, alle 20.30 a Sassoferrato, il ritorno.
FABRIANO CERRETO (4-3-1-2) – Santini; Stortini (44’st Ferreyra), Giua, Lispi, Bartolini; Cusimano, Marengo (20’st Gabrielli), Domenichetti; Storoni (36’st Ciciani); Ruggeri, Cavaliere (20’st Moretti). All. Fenucci
SASSOFERRATO GENGA (4-3-3) – Spitoni; Mosciatti (32’st Zucca), Lapi, Brunelli, Corazzi (32’st Nucci); Monacelli, Gaggiotti, Monno (16’st Procacci); Battistelli (32’st Ciccacci), Francioni, Emanuele Piermattei. All. Ricci
Arbitro – Gorreja di Ancona
Reti –20’pt e 48’st Ruggeri, 33’st Francioni
Note – spettatori 400 circa; ammoniti: Marengo, Gaggiotti
Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA