Connect with us

Basket

FABRIANO BASKET / IERI SERA IL RADUNO, DA OGGI SI LAVORA AL PALAGUERRIERI

FABRIANO, 16 agosto 2019 –  Primo giorno di lavoro questa mattina al PalaGuerrieri per la Janus basket Ristopro Fabriano militante nel campionato di serie B girone C.

raduno Ristopro Fabriano

Ieri sera, prima di cena, il raduno con la presenza di molti curiosi.

Ottimismo e fiducia da parte di tutti per la stagione che va ad iniziare. Un campionato interessante dove il quintetto fabrianese dovrà e potrà, stando ai pareri di tanti addetti ai lavori, svolgere un ruolo da protagonista e dove i tanti derby marchigiani avranno un sapore sempre particolare.

Soprattutto quello con Jesi che manca ufficialmente dal 2007-2008 (28/10/2007 Palatriccoli 89-76; 10/02/2008 Fabriano 77-95; ndr).

Amichevoli: prima uscita domenica 25 agosto a Ravenna e poi giovedì 29 agosto a Giulianova; la prima a Fabriano il 1 settembre contro Montegranaro e poi sempre al Palaguerrieri il 5 settembre contro Matelica e l’8 settembre contro Giulianova; venerdì 13 e sabato 14 settembre la Janus basket Ristopro sarà a Cento per il torneo di Cento che dovrebbe disputarsi a San lazzaro di Savena.

Nel frattempo sono stati assegnati i numeri di maglia: 4) Fratto, 7) Del Testa, 8) Petrucci, 9) Francavilla, 10) Paolin, 11) Gatti, 12) Merletto, 15) Garri, 19) Gauccio, 30) Gianci.

Coach Lorenzo Pansa si avvarrà della collaborazione di Orazio Cutugno, Tommaso Bruno e del preparatore atletico Eros Biagioli

Lo staff medico vedrà Maicol Onesta come medico sociale, Pierluigi Papi come specialista di riferimento per la parte ortopedica.

Nei giorni scorsi Luca Ciaboco è stato nominato responsabile tecnico del progetto Basket School Fabriano/Janus Basket Fabriano Academy nato nell’ottica di dare continuità al positivo lavoro svolto lo scorso anno nel settore giovanile. Ciaboco vanta esperienza considerevole dopo aver iniziato proprio a Fabriano aveva lavorato a Jesi e  Osimo.  A Jesi ha avuto l’incarico di responsabile del settore giovanile e assistente coach di Capobianco, Luca Banchi e Subotic, subentrando anche come capo allenatore a Zanchi nella stagione 2008/2009. Il campionato successivo è stato head coach a Latina in Legadue.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket