Connect with us

Altri Sport

FABER GINNASTICA / UNA SUPER SOFIA RAFFAELI D’ORO IN FRANCIA

Dopo il tricolore, le atlete fabrianesi si fanno valere con i colori azzurri

 

FABRIANO, 26 marzo 2019 – È una grande Faber Ginnastica Fabriano anche in Francia, al Torneo Internazionale “Souvenir V. De Kristoffy” di ginnastica ritmica Sofia Raffaeli, Talisa Torreti e Nina Corradini portano a casa medaglie e grandi prestazioni.

A dare grande lustro alla ginnastica fabrianese il talento “junior” di Sofia Raffaeli, che con la nazionale di categoria si mette al collo l’ennesimo oro della sua giovanissima carriera. Un “All Around” da applausi per Sofia, che ha che ha conquistato l’oro con il punteggio totale di 71.350 (18.100 alla fune e 18.000 alle clavette, per non parlare del 17.750 al nastro e 17.500 alla palla).

Una grande prestazione, impreziosita dal secondo posto di Sara Rocca, ginnasta della Motto Viareggio.

Nelle finali di specialità Sofia ha conquistato ben 3 ori: fune, palla e clavette. Ottimo anche l’argento al nastro.

Talisa e Nina invece (neo senior) nel concorso generale hanno conquistato rispettivamente un settimo ed un tredicesimo posto, mentre nelle finali di specialità ecco arrivare l’ennesimo oro.

Un grande primo gradino del podio per Talisa alle clavette, unito al 6° posto al nastro. Molto bene anche Nina Corradini, che centra un prestigioso quinto posto nella finale dedicata alla palla.

La delegazione tricolore in terra francese è stata guidata dalle tecniche Julieta Cantaluppi, Francesca Cupisti ed Elena Aliprandi.

(foto di copertina dal sito http://www.federginnastica.it )

(Saverio Spadavecchia)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport