Connect with us

Altri Sport

FABER GINNASTICA / PER LE FARFALLE È UNA WORLD CUP D’ORO

Oro pesarese per le Farfalle

FABRIANO, 8 aprile 2019 – Nell’ultima giornata della World Cup di Pesaro c’è ancora da festeggiare per i colori azzurri. Dopo le buone prove di Milena Baldassarri e l’argento di Alexandra Agiurgiuculese nelle clavette, arriva il prezioso oro delle Farfalle nella prova delle 5 palle.

Le “Fabrianesi” Milena Centofanti e Letizia Cicconcelli ancora a medaglia, insieme ad un gruppo perfetto formato da Alessia Maurelli (Aeronautica Militare), Agnese Duranti (Polisportiva La Fenice), Martina Santandrea (Estense Putinati),  Anna Basta (Pontevecchio Bologna) e guidato dalla Direttrice Tecnica nazionale Emanuela Maccarani e dallo staff dell’Accademia di Desio.

Le ragazze sono riuscite a prevalere con il punteggio di 25.400 (D.16.900-E. 8.500), lasciandosi alle spalle la Russia (25.300) e il Giappone (24.950). Ancora una medaglia quindi, dopo il prezioso bronzo nel concorso All-Around di un paio di giorni fa. (leggi l’articolo)

Non troppo distante dal podio, 5° posto, la prova ai 3 cerchi e 4 clavette. 22.300 punti e stesso punteggio della Bielorussia, ma a premiere le atlete dell’ex blocco sovietico la perdita di un attrezzo durante la routine.

Questo il podio: Bulgaria, Ucraina e Israele.

Credit foto: Daniele Cifalà/FGI – http://www.federginnastica.it

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport