Connect with us

Altri Sport

FABER GINNASTICA / Fabriano colpisce ancora: seconda vittoria in campionato

Ad Eboli la seconda giornata di campionato di serie A1 2020

 

FABRIANO, 16 febbraio 2020 – Dopo il trionfo tra le mura amiche del PalaGuerrieri (leggi l’articolo), le campionesse in carica della Faber concedono il bis anche in terra campana.

Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli e Talisa Torretti (assenti Nina Corradini e Karina Kuznetsova) conquistano una vittoria convincente e guardano con una prospettiva ancora più favorevole la terza tappa di Desio (29 febbraio – 1° marzo).

97.200 punti per le fabrienesi, che hanno convinto giuria e pubblico, con le ottime le prove di Sofia Raffaeli 20.600 al cerchio e 20.650 al nastro, a sostegno di quelle del capitano Milena Baladassarri alla fune (19.300) e clavette (18.650).

Buona anche la prestazione di Talisa Torretti alla palla, per lei 18.000 punti.

Ancora una volta seconda forza del campionato l’Udinese dell’aviere azzurra Alexandra Agiurgiuculese (ottime prove alla fune 20.400 ed alle clavette con 20.050) , che concludono la prova con un 93.900 da applausi.

Sul gradino più basso del podio ecco la Motto Viareggio, che si avvicina ai 90 punti e termina la propria corsa con 89.150.

In vetta alla classifica generale dopo le due prove, c’è sempre la Ginnastica Fabriano a punteggio pieno (60 punti). Insegue, con due secondi posti, l’Udinese con 54 punti speciali, mentre il terzo posto è ad oggi attualmente occupato dalla Raffaello Motto di Viareggio, a quota 48 punti speciali. Una classifica che porterà dopo tre giornate di campionato ad una finalissima in terra torinese, al Pala Ruffini di Torino, il 21 e 22 marzo, in diretta televisiva.

Le prime sei squadre classificate nel corso della stagione regolare si affronteranno nelle semifinali e nelle finali a tre.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport