Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / TURNO IMPORTANTE PER IL FABRIANO, PUNTI IN PALIO PESANTI TRA SASSOFERRATO E CHIARAVALLE

Il pronostico di Gianluca Fenucci tecnico dell’Urbania: “Il Fabriano in testa ancora può farcela, in coda ben dieci squadre sono tutte coinvolte nel discorso salvezza”

VALLESINA, 15 marzo 2019 – Decima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Marche.

Biagio Chiaravalle – Sassoferrato Genga coppa Italia sett.2018

Il turno potrebbe, con le prime quattro in classifica generale tutte in trasferta,  rimettere in discussione la corsa verso la promozione.

Sicuramente potrebbe disegnare un diverso equilibrio per ciò che riguarda la griglia dei play off.

In questo momento la maglia di prima in classifica la indossa il Tolentino ma il P.S.Elpidio non molla, così come il Fabriano Cerreto e sotto certi aspetti anche l’Urbania.

Staccata, ma sempre in corsa per un posto play off, al momento fuori dal gioco perché la distanza con la seconda in classifica è uguale o supera i 10 punti come da regolamento, il Sassoferrato Genga.

La quale, a sua volta, non avrà vita facile nel derby casalingo contro la Biagio Chiaravalle.

L’undici di Gianangeli sale nel sentinate con la voglia di far punti. Voglia che da sola non basta per vincere le partite ma è ben noto che le motivazioni alla lunga hanno il loro effetto.

Il Chiaravalle è la squadra che in questo campionato di Eccellenza ha, fino ad ora, segnato di meno, 15 reti in 26 partite, ed affronterà il Sassoferrato il cui portiere David è imbattuto da ben 727′.

Nel suo piccolo, David, ex Jesina, rincorre un record che nel massimo campionato dilettantistico marchigiano è detenuto da Flavoni (Cagliese) con 1240 minuti di imbattibilità stabilito nel campionato 2000/01. Al secondo posto Calvaresi (Monticelli) con 944′ nel 2014/15; al terzo Verì (Forsempronese) con 909 nel 2008/09.

Domenica prossima il Tolentino sarà a Fano, il P.S.Elpidio in anticipo sabato a Marina, il Fabriano a Pergola, l’Urbania a Fossombrone.

fenucci gianluca

In coda turni esterni come già detto per il Chiaravalle, per il Camerano a Portorecanati, il P.D’Ascoli a Grottammare, il Montefano a Monticelli.

Per ciò che riguardano i play out il discorso è semplice ma pesante. Il Chiaravalle, attualmente terz’ultimo, deve recuperare e non farsi distaccare ulteriormente: per non incorrere nella stessa regola che vede un eventuale distacco di 10 o più lunghezze penalizzarla ed escludendola dal play out stessi.

Sulla giornata di domenica 17 marzo il commento e le anticipazioni di Gianluca Fenucci tecnico dell’Urbania: “Si preannuncia una giornata interessante con le squadre di testa tutte in trasferta. Impegni difficili. Ritengo che Tolentino, P.S.Elpidio e Fabriano hanno tutte la possibilità di vincere il campionato pur se il Fabriano ha un gap da recuperare significativo ma avrà a disposizione un calendario forse più favorevole. La mia Urbania vuole continuare a stupire. Domenica saremo a Fossombrone per un derby molto sentito e difficile.” In coda?La sconfitta casalinga della Biagio per mano del Portorecanati è stata una mazzata per i rossoblù Biagiotti. Ritengo tuttavia che i giochi sono ancora aperti e coinvolgono molte squadre, ben 10: tutte quelle che si trovano dal penultimo posto a quota 35 punti“.

 

27° GIORNATA  – Marina-P.S.Elpidio (sabato 16 marzo ore 14,30), Sassoferrato Genga-Biagio Chiaravalle (Tassi di Ascoli Piceno), Portorecanati-Camerano, Pergolese-Fabriano Cerreto (Salvadori di Macerata), Monticelli-Montefano, Grottammare-Porto D’Ascoli, Atletico Gallo-San Marco Lorese, Altletico Alma-Tolentino, Forsempronese-Urbania

CLASSIFICA: Tolentino 54; P.S.Elpidio 51; Fabriano Cerreto 48; Urbania 47; Sassoferrato Genga 39; Atletico Gallo 38; Marina 37; Pergolese, Forsempronese, San Marco Lorese 35; Grottammare 33; Porto D’Ascoli, Montefano, Atletico Alma 32; Camerano 29; Biagio Nazzaro 23; Portorecanati 22; Monticelli 5

PROSSSIMO TURNO (domenica 24 marzo 2019) –  Camerano-Atletico Alma, Biagio Nazzaro-Atletico Gallo, P.S.Elpidio-Forsempronese, Montefano-Marina, Fabriano Cerreto-Monticelli, Grottammare-Pergolese, Urbania-Portorecanati, Porto D’Ascoli-Sassoferrato Genga, San Marco Lorese-Tolentino

 MARCATORI – Reti 16: Galli (Fabriano Cerreto); reti 11: Cecchini (Forsempronese), Bartolini (Atletico Gallo); reti 10: Cuccù (P.S.Elpidio), Gaggiotti (Fabriano Cerreto); reti 9: Piermattei (Sassoferrato Genga), Muratori (Atletico Gallo), Damiano (Atletico Alma), Battisti (Forsempronese), Fraternali (Urbania)

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio