Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / PLAY OFF FABRIANO-URBANIA, DENTRO O FUORI

FABRIANO, 7 maggio 2019 – Fabriano Cerreto-Urbania, gara da dentro o fuori.

Baldini (Fabriano Cerreto)

Il primo turno play off verrà disputato domani 8 maggio con inizio alle ore 16,30 all’Aghetoni di Fabriano tra la terza e la quarta in classifica generale, posizioni maturate al termine del campionato di Eccellenza Marche vinto dal Tolentino.

Arbitrerà Pazzarelli di Macerata, già 14 gare dirette in stagione, che domenica scorsa era a Sassoferrato per Sassoferrato Genga-P.S.Elpidio.

La seconda classificata, il P.S.Elpidio non disputerà il primo turno play off in quanto , come da regolamento, la quinta classificata, l’Atletico Gallo, ha concluso la stagione distanziata di 10 punti.

P.S.Elpidio che giocherà domenica 12 maggio in casa contro la vincente tra Fabriano ed Urbania.

Come noto ai cartai sarà sufficiente non perdere contro l’Urbania per passare alla fase successiva.

Il regolamento prevede che se alla fine dei novanta minuti regolamentari il punteggio sarà di parità si procederà con due tempi supplementari di 15′ ciascuno. Se sussisterà ancora la parità sarà dichiarata vincente la squadra di casa.

Fraternali (Urbania)

I numeri della stagione sono stati i seguenti.

I due incontri di campionato hanno visto sempre vincere l’Urbania che si è imposta il 14 ottobre 2018 a Fabriano per 2-3 con reti in sequenza di Fraternali, Cusimano, Gaggiotti, Cusimano, Benedetti. Nella gara di ritorno ad Urbania il 17 febbraio scorso vince ancora l’undici di Gianluca Fenucci per 3-1 con reti in sequenza di Pagliardini, Giuliacci, Fraternali e Pagliardini.

Il Fabriano, allenato da Renzo Tasso, al termine delle 34 partite disputate ha conquistato 62 punti frutto di 17 vittorie (10 in casa e 7 in trasferta), 11 pareggi (6,5), 6 sconfitte (1,5). 60 sono stati i gol fatti e 28 quelli subiti. Bomber della squadra Galli, che risulta anche il cannoniere del campionato con 24 sigilli (1 su rigore), seguito da Gaggiotti con 15 reti.

L’Urbania di punti ne ha totalizzati 58 grazie a 15 vittorie (10,5), 13 pareggi (6,7), 6 sconfitte (1,5). Bomber della squadra Fraternali con 15 reti (5 su rigore) seguito da Pagliardini con 11 gol.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio