Connect with us

Calcio

ECCELLENZA PLAY OFF / FABRIANO SCONFITTA A P.S.ELPIDIO, ALTRA FINALE PERSA E STAGIONE CONCLUSA

P.S.Elpidio  –  Fabriano Cerreto     2-1

FABRIANO, 12 maggio 2019 – Il Fabriano perde a P.S.Elpidio e dice addio alle speranze di poter salire in serie D passando per i play off nazionali.

Dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Tolentino, dopo essere stata per gran parte di stagione in testa alla classifica del campionato di Eccellenza, dopo aver difeso il secondo posto perso all’ultima giornata di campionato, l’undici di Tasso chiude la stagione con rammarico, tanta amarezza e delusione.

Un vero peccato!

Buon primo tempo. Partita equilibrata con diverse impennate soprattutto da parte della formazione ospite come quella del 19′ quando Galli per ben due volte, prima di testa, dove trova la risposta di Gagliardini: il pallone ritorna a Galli che è impreciso e la mette a lato. L’altra occasione al 25′: cross di Bartolini e Galli di testa di poco sul fondo. Il Fabriano Cerreto insiste ed al 29′ Galli colpisce la traversa a portiere battuto.

Come spesso succede quando non si sfruttano le occasioni che capitano arriva puntuale la punizione.

A firmarla al 41′ è Ruzzier che si avventa sul cross di Panichelli e batte sul primo palo Santini per l’1-0.

Appena si riprende la squadra di casa raddoppia.

Al 2′ in contropiede è sempre Ruzzier che sfruttando una superiore velocità mette alle spalle di Santini.

Il Fabriano non accusa il colpo e reagisce. Al 10′ i neo entrati Gaggiotti e Giuliacci confezionano l’azione per  riaprire la partita con quest’ultimo che con una sorta di tap in supera Gagliardini.

Al 36′ padroni di casa ancora vicini al gol con Zira ma Santini ci mette il piede e salva. Al 42′ palla del pareggio per Gaggiotti ma Gagliardini è attento e non si fa superare.

Mister Renzo Tasso: “E’ stata una bella gara tra due squadre propositive. Noi abbiamo concesso qualche opportunità di troppo agli avversari quando invece dovevamo tenere aperta la partita per sperare nel punteggio a noi più favorevole magari passando anche per i supplementari. Complimenti tuttavia ai miei giocatori che complessivamente in stagione hanno dato tutto. Ci dispiace ma il verdetto del campo va sempre accettato”.

Ora la fase interregionale. Avversaria del P.S.Elpidio sarà la Torrese che pareggiando in casa per 3-3 dopo i tempi supplementari contro il Sambuceto ha vinto la fase play off dell’Eccellenza Abruzzese.

 

P.S. ELPIDIO – Gagliardini, Frinconi, Stortini, Nicolosi, Orazi (Zira), Monserrat, Panichelli, Palladini, Ceijas (Marozzi), Cuccù, Ruzzier (Adami). All. Mengo A disp: Smerilli, Cantarini, Balestra, Santacroce, Raffaeli, D’Alessandro

FABRIANO CERRETO – Santini, Mariucci (Morazzini), Bartolini, Gilardi, Borgese, Cenerini, Bordi (Berrettoni), Bartoli (Giuliacci), Benedetti, Baldini (Gaggiotti), Galli. All. Tasso A disp: Rossi, Stortini, Salsiccia, Carmenati, Montecchia

ARBITRO – Tassi di Ascoli Piceno

RETI – 41′ pt e 2′ st Ruzzier, 10′ st Giuliacci

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio