Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / MERCOLEDI’ IN CAMPO: IL SASSOFERRATO ALZA LA VOCE E TIFA PER UN PARI TRA GALLO E FABRIANO

VALLESINA, 9 aprile 2019 – Turno infrasettimanale per il campionato di Eccellenza Marche.

Tasso (Fabriano Cerreto) – Ricci (Sassoferrato Genga)

Le squadre scenderanno in campo mercoledì 10 aprile eccezion fatta per le gare Atletico Alma-Biagio Chiaravalle (sabato 13 aprile) e Monticelli-Urbania (domenica 14 aprile).

Il turno infrasettimanale è stato imposto dalla Lega Marchigiana in concomitanza con il Torneo delle Regioni manifestazione a carattere nazionale riservato alle Rappresentative Regionali Juniores in programma a Fiuggi nel Lazio dal 12 al 19 aprile prossimo.

Un turno importante per il Fabriano Cerreto che vuol consolidare la seconda posizione e per il Sassoferrato Genga in cerca di un posto play off.

Anche la Biagio Chiaravalle, la gara di Bellocchi di Fano è stata posticipata a sabato 13 aprile, da questo turno attende risposte e segnali importanti sempre alla ricerca di punti salvezza o meglio di una migliore posizione nella zona play out.

Gianangeli (Biagio Chiaravalle)

Paradossalmente il Sassoferrato, oltre a fare ovviamente del suo e conquistare i tre punti ospitando il Grottammare, spera in un risultato di parità del Fabriano a Gallo di Petriano sul campo dell’Atletico per un discorso di convenienza play off.

Parità perché in caso di successo degli uomini di Ricci questo corrisponderebbe a riconquistare l’ultima piazza disponibile per centrare i play off. Parità perché c’è da considerare la distanza di punti in classifica tra il secondo posto ed il quinto che non può superare i dieci altrimenti i regolamenti sono chiari e chi arriva quinto sarebbe escluso dagli spareggi.

Una partita quella tra Fabriano e Atletico Gallo che potrebbe però diventare la sagra del gol considerato che si incrociano le due migliori coppie di cannonieri del girone.

Da una parte Galli-Gaggiotti, 37 gol in due, dall’altra Muratori e Bartolini, 23 gol.

A proposito di Sassoferrato, nelle settimane scorse lo aveva fatto anche la Biagio Chiaravalle, la società sentinate, dopo la gara persa a Fossombrone, ha preso carta e penna per protestare contro presunti torti arbitrali: “Oggi abbiamo toccato il fondohanno scritto -! Per l’ennesima volta in trasferta in questo campionato abbiamo subito un arbitraggio a dir poco imbarazzante”. E dopo aver elencato gli episodi a suo dire incriminati conclude: “Non è nostra consuetudine lamentarci delle decisioni arbitrali, ma anche se siamo una piccola società neopromossa che non ha storia in questa categoria, facciamo mille sacrifici per disputare questo campionato e pretendiamo rispetto!”.

Sarà un caso ma mercoledì nel turno casalingo contro il Grottammare, dove mancherà Gaggiotti per il serio infortunio occorsogli domenica scorsa ad una spalla, l’arbitro arriverà dalla provincia di Cosenza.

A quattro giornate al termine del campionato, con dodici punti ancora a disposizione, il turno infrasettimanale potrebbe già determinare i primi verdetti. Soprattutto in testa alla classifica. Attualmente i punti di distacco tra Tolentino e Fabriano sono undici. Per il Tolentino, che giocherà contro il Montefano conoscendo il risultato del Fabriano, dunque si avvicina il traguardo della promozione in Serie D.

 

30° GIORNATA  – San Marco Lorese-P.S.Elpidio (ore 18), Atletico Alma-Biagio Chiaravalle (sab 13-4 ore 16), Marina-Camerano, Atletico Gallo-Fabriano Genga (Ercoli di Fermo), Pergolese-Forsempronese, Sassoferrato Genga-Grottammare (Fiore di Paola CS), Tolentino-Montefano (ore 18,45), Portorecanati-Porto d’Ascoli (ore 18,30), Monticelli-Urbania (dom 14-4 ore 15)

CLASSIFICA: Tolentino 66; Fabriano 57; P.S.Elpidio 56; Urbania 52; Atletico Gallo 44; Sassoferrato Genga, Pergolese 43; Porto D’Ascoli 41; Grottammare, Forsempronese 40; Montefano, Marina 39; San Marco Lorese 37;  Atletico Alma 35;Camerano 33; Biagio Nazzaro 31; Portorecanati 23; Monticelli 5

PROSSSIMO TURNO (Giovedì 25 aprile 2019 ore 16): Urbania-Atletico Alma, Porto D’Ascoli-Atletico Gallo, Fabriano Cerreto-Marina, P.S.Elpidio-Montefano, Grottammare-Monticelli,  Forsempronese-Portorecanati, Camerano-San Marco Lorese, Pergolese-Sassoferrato Genga, Biagio Chiaravalle-Tolentino

MARCATORI: reti 23 Galli (Fabriano Cerreto); reti 14: Gaggiotti (Fabriano Cerreto); reti 12: Muratoti ( Atletico Gallo); reti 11: Cecchini (Forsempronese), Cuccù (P.S.Elpidio), Minnozzi (Tolentino), Bartolini (Atletico Gallo), Fraternali (Urbania): reti 10: Damiano (Atletico Alma), Battisti (Forsempronese)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio