Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / FABRIANO CERRETO E SASSOFERRATO GENGA, LA CLASSIFICA INVOCA PUNTI SALVEZZA

FABRIANO, 13 dicembre 2019 Fabriano Cerreto in anticipo e Sassoferrato Genga di nuovo in casa sono unite dalla necessità di fare punti nella quattordicesima giornata, che precede il derby di domenica 22.

La squadra di Gianluca Fenucci, con molti problemi di organico, è attesa sabato, alle 14.30 arbitra Gianluca Cardelli di Pesaro, al Villa San Filippo di Monte San Giusto dal Valdichienti Ponte. Uno scontro diretto fra squadre che occupano una zona non tranquilla di classifica, al quale il Fabriano Cerreto arriva nelle peggiori condizioni: squalificati Stortini e Moretti, indisponibile Lispi e nessun acquisto concretizzato in tempo utile per sopperire ai partenti Giua, Gabrielli e Cavaliere (diretto all’Atletico Alma). Giocherà Bartolini, le cui sirene di mercato dell’Anconitana torneranno a suonare forte dalla prossima settimana. Di fronte ci sarà un Valdichienti Ponte rinforzato da un volto noto per i biancorossoneri, l’attaccante fabrianese 26enne Luca Jachetta.

Campagna di rafforzamento difficile anche per il Sassoferrato Genga, a caccia di pedine per potenziare un organico che ha vinto una sola volta in stagione e mai in casa. La squadra di Sergio Spuri proverà a sfatare il tabù del Comunale di Sassoferrato domenica, alle 14.30 dirige Angelo Pragliola di Avellino, contro l’agguerrita Urbania, cinque punti nelle ultime sei partite e in lieve calo dopo la partenza a razzo ma sempre pericolosa. I sentinati, a caccia di rinforzi in particolare nel reparto avanzato, ritrovano Gaggiotti dopo il turno di squalifica.

Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio