Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Chiaravalle: preso Nicola Marini e confermato capitan Rossini

Cesare Parasecoli confermato presidente. Sul fronte giocatori conferme per Tommaso Pieralisi, Mattia Giovagnoli, William Gioacchini, Nicolò Parasecoli

CHIARAVALLE, 4 luglio 2020 – E’ ufficiale. La Biagio Chiaravalle, neo promossa in Eccellenza, ha annunciato il primo colpo di mercato.

Parasecoli Cesare

Si tratta di Nicola Marini conteso da diversi club tra cui Jesina e Vigor Senigallia. Ed allo stesso tempo ha ufficializzato anche la conferma di capitan Rossini.

Alla fine il centrale difensivo ha scelto la Biagio e tra le convinzioni ovvie delle sue scelte potrebbe aver prevalso anche il fatto che Marini è stato già due stagioni fa un giocatore di mister Malavenda a Marina e gli orari di allenamenti settimanali che il club biagiotto ha confermato gli stessi della stagione appena conclusa.

Comunque un gran bell’acquisto, un giocatore di esperienza e qualità, un tassello importante da inserire nella difesa chiaravallese. Ora si attende l’annuncio dell’altro importante colpo che dovrebbe riguardare l’attaccante Riccardo Pierandrei, accostato nelle ultime ore alla Biagio dal Marina.

Tra il giocatore e la società l’accordo è stato trovato, manca solo la lista di trasferimento che dovrebbe essere prodotta dalla Jesina.

Nicola Marini è un classe 1995 ed ha debuttato in serie D nella stagione 2012-2013. Poi nel giugno 2014 è passato alla Jesina, allenatore Francesco Bacci, giocando un campionato intero con 29 presenze e 2 reti mentre la stagione successiva, sempre a Jesi, allenatore Bugari, non ha trovato spazio trasferendosi in Eccellenza al Gallo Colbordolo dove è rimasto per due campionati. Poi altre due stagioni a Marina per 55 presenze ed ora infine a Chiaravalle.

A Chiaravalle, nella giornata di ieri, la società ha rinnovato anche le cariche sociali confermando Cesare Parasecoli alla presidenza per il prossimo triennio. Nuovo vicepresidente il senigalliese Fabrizio Spadoni che lo scorso anno entrò come team manager. Immutate invece le altre cariche: direttore generale Lorenzo Parasecoli, direttore amministrativo Luca Latini, direttore sportivo Euro Cerioni, direttore tecnico Daniele Tittarelli, segretario Carlo Andreoni.

Altri incarichi: responsabile marketing Fabio Marziani; responsabile tecnico settore giovanile Maurizio Massimi; responsabile attività di base Marco Pirani; responsabile organizzativo settore giovanile Stefano Tanfani. Dirigenti: Fabrizio Tonti, Davide Parasecoli, Aldo Mosca, Mauro Marinelli, Carlo Petrucci, Guido Gentilucci, Sergio Novelli, Marco Boschi, Stefano Fabbi, Roberto Pergolini, Graziano Vitaloni, Massimo Burattini, Roberto Candelaresi, Andrea Bontempo, Daniele Gerini.

Questa mattina subito riunione societaria e primi risultati con la firma di Marini e non solo. Infatti è arrivata anche la conferma ufficiale per il capitano Leonardo Rossini (86) che inizierà la settima stagione in rossoblu e per l’attaccante Tommaso Pieralisi (98), al sesto anno in rossoblu. Confermati pure il difensore Mattia Giovagnoli (90), l’attaccante William Gioacchini (98), l’under Nicolò Parasecoli (01).

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio