Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / CHIARAVALLE, FABRIANO, SASSOFERRATO IN CAMPO PER CENTRARE IL MIGLIOR PIAZZAMENTO

VALLESINA, 23 aprile 2019 – Quindicesima giornata del girone di ritorno del massimo campionato regionale di Eccellenza, 270′ al termine della stagione regolare, nove ancora i punti da assegnare.

bomber Galli (Fabriano Cerreto)

Giovedì 28 aprile turno infrasettimanale, inizio ore 16.

Tutto deciso per la promozione in serie D, sarà il Tolentino a salire di categoria, stessa cosa per la prima, su due, delle retrocessioni dirette con il Monticelli già in Promozione.

Per il resto punti pesanti ancora da conquistare sia per stabilire la griglia play off, sia per l’altra retrocessione diretta, sia per la griglia play out.

Il Fabriano Cerreto, davanti al proprio pubblico, contro il Marina, privo di bomber Galli squalificato, vuole i punti per confermare la seconda posizione alle spalle del Tolentino.

Il Sassoferrato Genga deve assolutamente andare a fare il colpaccio a Pergola per sperare ancora di entrare nei play off.

La Biagio Chiaravalle vuol battere il Tolentino, forse demotivato ma non troppo, non solo per conquistare un risultato di prestigio ma per migliorare la propria posizione all’interno della griglia play out.

Un turno infrasettimanale dunque di grande interesse dove la posta in palio per le nostre formazioni è davvero alta ed importante.

 

Di seguito in linea generale il regolamento per Play-off e Play-out.

PLAY-OFFParteciperanno alle gare dei Play-Off le società classificate al 2° – 3° – 4° – 5° posto. In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del Campionato si terrà conto dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate. Se il distacco tra le squadre 2a e 5a classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 2a classificata passerà al turno successivo. Se il distacco tra le squadre 3a e 4a classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play-Off non verrà disputato e la società 3a classificata passerà al turno successivo. Se il distacco tra le squadre 2a e 3a classificata è pari o superiore a 10 punti gli incontri di Play-Off non verranno disputati e la società 2a classificata accederà direttamente alla fase successiva.
PLAY-OUT Partecipano alle gare di Play-Out le Società classificatesi al termine del Campionato al 16° – 15° – 14° – 13°.  In caso di parità di punteggio tra due o più squadre al termine del Campionato una graduatoria tenendo conto dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre interessate. Se il distacco tra le squadre classificate al 13° ed al 16° posto e tra quelle classificate al 14° ed al 15° posto è pari o superiore a 10 punti l’incontro Play-Out non verrà disputato e le Società classificate al 16° ed al 15° posto retrocederanno direttamente nella categoria inferiore. 

 

30° GIORNATA  – Urbania-Atletico Alma, Porto D’Ascoli-Atletico Gallo, Fabriano Cerreto-Marina (Rogani di Macerata), P.S.Elpidio-Montefano, Grottammare-Monticelli,  Forsempronese-Portorecanati, Camerano-San Marco Lorese, Pergolese-Sassoferrato Genga (Giorgiani di Pesaro), Biagio Chiaravalle-Tolentino (Boiani di Pesaro)

CLASSIFICA: Tolentino 67; Fabriano, P.S.Elpidio 57; Urbania 55; Atletico Gallo 47; Pergolese 46; Sassoferrato Genga 44; Marina 42; Porto D’Ascoli, Grottammare 41; Forsempronese, Montefano 40; San Marco Lorese 38;  Atletico Alma 36; Camerano 33; Biagio Nazzaro 32; Portorecanati 26; Monticelli 5

Tolentino matematicamente promosso in serie D, Monticelli matematicamente retrocesso

PROSSSIMO TURNO (domenica 28 aprile 2019 ore 16): Montefano-Biagio Chiaravalle, P.S.Elpidio-Camerano, San Marco Lorese-Fabriano Cerreto, Atletico Gallo-Forsempronese, Atletico Alma-Grottammare, Monticelli-Pergolese, Marina-Porto D’Ascoli, Portorecanati-Sassoferrato Genga, Tolentino-Urbania

MARCATORIreti 23: Galli (Fabriano Cerreto); reti 15: Gaggiotti (Fabriano Cerreto); reti 13: Fraternali (Urbania); reti 12: Muratoti (Atletico Gallo), Bartolini (Atletico Gallo); reti 11: Cecchini (Forsempronese), Cuccù (P.S.Elpidio), Minnozzi (Tolentino), Pagliardini(Urbania)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio