Connect with us

Aurora Basket

CORONAVIRUS / L’emergenza ferma basket, pallanuoto, rugby e volley

Salvo decisioni che potrebbero arrivare nelle prossime ore regolarmente in campo tutto il calcio marchigiano dalla serie D alla Terza Categoria

JESI, 25 febbraio 2020 – Le Federazioni di basket, rugby e volley facendo seguito alle ordinanze disposte dalle autorità competenti e del CONI in tema di contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto, hanno deciso di fermare tutti i campionati  per il fine settimana del 28 febbraio-1 marzo.

La Federazione Italiana Pallacanestro, di concerto con la Lega Basket Serie A, la Lega Nazionale Pallacanestro e la LegA Basket femminile, preso atto dei provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica, dispone la sospensione, ed il conseguente rinvio, di tutte le gare del prossimo turno di Serie A, A2 e B maschile, della Serie A1 e A2 femminile. Aurora basket dunque per la seconda volta consecutiva non sarà sul parquet di gioco.

Quella del volley già da lunedì aveva deciso tale provvedimento ed oggi anche quella del Rugby ha deciso la sospensione dei vari campionati come la Pallanuoto.

Il calcio di serie D invece ha fermato solo le partite dei gironi A,B,C,D,E. Pertanto le partite del girone F, quello che riguarda la Jesina, si dovrebbero disputare regolarmente.

Per domani si attendono le decisioni del Comitato Regionale della Figc Marche ma con ogni probabilità tutte le gare dall’Eccellenza alla Terza Categoria dovrebbero regolarmente essere disputate.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket