Connect with us

Calcio

COPPA ITALIA / VINCE LA BIAGIO CHIARAVALLE, 2-1 SUL CASTELFIDARDO

CHIARAVALLE, 13 novembre 2019 -Continua il periodo favorevole per la Biagio Chiaravalle che nella gara d’andata dei quarti di Coppa Italia Promozione supera con merito la Vigor Castelfidardo.

Ed il punteggio poteva anche assumere proporzioni più vistose se i biagiotti avessero concretizzato tutte le varie occasioni da rete create e se nella ripresa, su segnalazione del collaboratore di destra, l’arbitro non avesse annullato un gran gol, per l’azione che l’aveva propiziato, di Pieralisi.

Da considerare poi che l’undici di Malavenda dal 33′ del primo tempo ha proseguito la gara in dieci per l’espulsione, per bestemmia, di Gioacchini.

Formazioni al fischio d’inizio rimaneggiate come annunciato alla vigilia.

I due tecnici hanno preferito il turn over sia per necessità sia per convinzione.

L’inizio gara è tutto di marca locale e già all’8′ un tiro di Santoni era parato a terra da Fatone.

Dopo altre varie occasioni tutte costruite dalla squadra di casa al 37′ una bella percussione di Terrè porta al gol con il tiro finale del numero dieci locale leggermente deviato da Polzonetti.

All’inizio di ripresa l’episodio che poteva cambiare completamente il destino della gara. Correva il 5′ e dopo una bellissima azione degli avanti biagiotti con tiro conclusivo di Mazzarini la sfera colpiva il palo alla sinistra di Fatone per poi viaggiare sul filo della linea di porta. Giunto sul secondo palo era Frulla pronto al tap in vincente. Nell’incredulità generale Rugani di Macerata annullava per fuorigioco su segnalazione del suo collaboratore.

Il Chiaravalle insisteva, il Castelfidardo provava a scuotersi con i tanti cambi effettuati.

Al 24′ il pari su punizione dai 30 metri di Candidi che beffava Marziani.

La formazione di casa ripartiva e al 40′ la giocata vincente era di Pieralisi che chiudeva con un tocco perfetto un assist di Santoni.

Ora tutto, per il passaggio del turno, è rimandato al match di ritorno a Castelfidardo il 4 dicembre prossimo.

 

 

BIAGIO CHIARAVALLE: Marziani, Gregorini, Stella (Brega), Arcolai (Menotti), D’Agostino (Giovannini), Cecchetti, Santoni, Mazzarini, Gioacchini, Terrè (Pieralisi), Frulla. All. Malavenda

VIGOR CASTELFIDARDO: Fatone, Charfi (Taddei), Stacchiotti, Gioielli, Candidi F., Polzonetti L., D’Acunzo (Donzelli), Carini, Pesaro (Candidi), Perogio (Calcaterra), Impiglia. All. Manisera

ARBITRO: Rogani di Macerata

RETI: 37′ pt Terrè, 24′ st Candidi, 40′ st Pieralisi

NOTE: espulso 33′ pt Gioacchini; ammoniti: Stella, Stacchiotti, Mazzarini, Santoni

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio