Connect with us

Calcio

COPPA ITALIA ECCELLENZA / FABRIANO CERRETO ALZA LA VOCE, SASSOFERRATO GENGA SI ARRENDE

SASSOFERRATO, 8 settembre 2019 –  Il Fabriano Cerreto vola ai quarti di finale di Coppa Italia con una netta affermazione a Sassoferrato nel derby di ritorno.

Dopo il 2-1 in zona Cesarini dell’andata, la squadra di Gianluca Fenucci recita da padrona in avvio e con tre gol in dieci minuti nella frazione centrale del primo tempo chiude il discorso qualificazione.

Impazza la coppia d’attacco Ruggeri-Moretti, quest’ultimo preferito al veterano Cavaliere, ma a mettere in discesa la partita al Fabriano Cerreto è Marengo, che sblocca il punteggio dalla distanza con un pregevole mancino all’incrocio.

Ruggeri raddoppia su assist di Moretti e Storoni fa tris approfittando di un’uscita imperfetta del giovane Di Claudio, preferito a Spitoni.

Il Sassoferrato Genga va al tappeto frastornato dal triplice colpo da ko e Bartolini arrotonda il punteggio a fine primo tempo dopo un’altra azione di qualità e velocità dei biancorossoneri.

In ghiaccio la qualificazione, e con tanti cambi da ambo i lati, Simone Ricci ottiene quantomeno dai suoi una reazione di nervi nella ripresa: Corazzi si fa parare un rigore da Santini, ma sul corner seguente è lo stesso terzino a trovare l’inzuccata di Cicci dell’1-4.

I sentinati non perdono vigore e cercano di limare lo scarto ma il tiro da fuori di Ciccacci incoccia il palo.

Il Fabriano Cerreto amministra l’ampio vantaggio e dà un segnale forte in vista dell’inizio di campionato, mentre in Coppa Italia attende il prossimo avversario dalla sfida fra Vigor Senigallia e Marina .

SASSOFERRATO GENGA (4-3-1-2) – Di Claudio; Monacelli, Lapi (17’st Ciccacci), Brunelli, Corazzi; Cicci, Gaggiotti, Procacci (1’st Zucca); Bellucci (1’st Monno); Emanuele Piermattei (28’st Federico Bonci), Francioni (1’st Battistelli). All. Ricci
FABRIANO CERRETO (4-3-1-2) – Santini (35’st Pretini); Stortini (21’st Salvatori), Giua, Lispi, Bartolini; Cusimano, Marengo (8’st Gabrielli), Domenichetti; Storoni (1’st Ciciani); Ruggeri, Moretti (5’st Cavaliere). All. Fenucci

Arbitro – Sabbouh di Fermo
Reti – 17’pt Marengo, 23’pt Ruggeri, 27’pt Storoni, 42’pt Bartolini, 5’st Cicci
Ammoniti – Marengo, Gaggiotti
Spettatori – 300 circa

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio