Jesi / Ciclismo: al Teatro Moriconi celebrati i protagonisti della stagione scorsa

Il ciclismo marchigiano in festa, dal mondo giovanile a quello agonistico. Presenti il Presidente della Fci Cordiano Dagnoni e il Segretario Generale Marcello Tolu

JESI, 19 gennaio 2026 – L’annata ciclistica marchigiana 2026, targata Federazione Ciclistica Italiana, è nastri di partenza per la stagione 2026, e si è data appuntamento a Jesi al teatro Moriconi per la tradizionale festa regionale del ciclismo marchigiano con tutti i protagonisti: dagli atleti ai tecnici, fino ai dirigenti delle società. (foto primo piano premiazione di Edoardo Fiorini)

Questo slideshow richiede JavaScript.

La scelta del Comitato Regionale FCI Marche, presieduto da Massimo Romanelli, è ricaduta su Jesi — in sinergia con l’Amministrazione Comunale — in omaggio a una città storicamente vocata al ciclismo, per tradizione, continuità e per le numerose gare svolte sul territorio. Inoltre Jesi ha dato i natali, nel 1979, al compianto Michele Scarponi.

In mattinata, domenica, inconcvtro alla Palestra Carbonari con i giovanissimi poi nel pomeriggio, presso il Teatro Moriconi c’è stato il momento centrale della giornata dedicato alle categorie agonistiche (esordienti, allievi, juniores, under 23 ed élite) con la consegna dei premi e dei riconoscimenti a coloro che si sono distinti su strada, fuoristrada e pista a livello regionale, nazionale e internazionale.

Presenti il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni e il Segretario Generale FCI Marcello Tolu.

©riproduzione riservata