Ciclismo / La Tirreno Adriatico nelle strade della Vallesina

Il 14 marzo 2025 la 6° tappa della manifestazione, la Ascoli – Pergola di km 196, transiterà con passaggio sulle pendici del Monte San Vicino
VALLESINA, 12 dicembre 2024 – Gli appassionati della due ruote hanno accolto con soddisfazione l’annuncio che la 5° tappa della Tirreno – Adriatico 2025 in programma il 14 marzo 2025 con partenza ad Ascoli ed arrivo a Pergola, dopo aver percorso 196 km, transiterà anche in Vallesina.
Precisamente dal km 84 al km 153 i corridori transiteranno per San Severino Marche, bivio di Apiro, Frontale, Poggio an Vicino, Angeli di Mergo, Montecarotto, Serra de’ Conti, Barbara e poi direzione Castelleone di Suasa, Cartoceto e Pergola.
Sarà una tappa molto mossa costellata di salite impegnative, almeno nove e alcune catalogate come GPM. La corsa transiterà sulle pendici del Monte San Vicino.
La corsa a tappe che apre la stagione ciclistica alla vigilia della Milano – Sanremo partirà con la cronometro di Camaiore lunedì 10 marzo per concludersi il 16 marzo sul lungomare di San Benedetto del Tronto.
Come si ricorderà nel marzo 2019 Jesi fu sede di tappa della manifestazione – grazie alla fattiva e concreta collaborazione oltre che delle Istituzioni anche del Comitato Jesi Gran Ciclismo – con partenza da Matelica. L’arrivo lungo il viale della Vittoria con ai lati una marea di gente e a vincere fu Julian Alaphilippe davanti a Cimolai e Viviani.
©riproduzione riservata