Ciclismo / Alesiani su tutti, poi Filippo Cingolani: altro trionfo del club chiaravallese

Sul circuito di Caracalla, 60km con 160 atleti al via, al Gran Premio Liberazione Roma. Quinto posto per Tommaso Cingolani

CHIARAVALLE, 26 aprile 2025 – Altro trionfo per la Petrucci Zero24 Cycling Team che al Gran Premio Liberazione Allievi a Roma domina la scena.

Sul traguardo delle Terme di Caracalla, 60 km, giunge primo Andrea Gabriele Alessiani. Alle sue spalle, con appena un secondo di ritardo, Filippo Cingolani. A completare la giornata il quinto posto di Tommaso Cingolani.

Una gara corsa a oltre 40 km/h di media, con 171 iscritti e 160 partenti. Alla fine, solo 67 atleti hanno tagliato il traguardo, a conferma della selettività del percorso.

«I ragazzi hanno fatto sembrare facile una cosa che non lo era affattocommenta il direttore sportivo Alberto Puerini –. Il percorso è difficile ed esigente, e riuscire a piazzare tre atleti nei primi cinque, con una doppietta sul podio, in una delle gare più importanti del calendario, è motivo di grande orgoglio. Sono stati impeccabili.»

©riproduzione riservata