Ciclismo / A sei anni dalla morte di Michele Scarponi

Il ricordo della Fondazione sulla propria pagina facebook: “ricordiamo Michele ogni giorno mettiamo il piede a terra per sconfiggere la violenza stradale”

JESI, 22 aprile 2023 – Oggi ricorre l’anniversario della morte di Michele Scarponi.

Il tragico incidente avvenne infatti la mattina del 22 aprile 2017 quando ‘l’aquila di Filottrano’ in sella alla sua bicicletta si stava allenando lungo le strade della sua città.

Un campione dello sport ed un corridore che ha lasciato un segno indelebile in tutti gli sportivi appassionati di ciclismo e nella gente comune per il suo modo di fare.

In tanti lo ricorderanno perchè erano tanti quelli che gli volevano bene e perchè Michele, in vita, era una persona speciale, disponibile e sempre pronto con tutti. Un ciclista sempre col sorriso e carismatico: un capitano!

Sulla pagina facebook ella Fondazione a lui dedicata questa mattina si legge: “Il nostro cuore oggi ha il volto di Michele. È un cuore matto e profondo. Un cuore furbo, allegro, forte come una montagna. È un cuore scalatore. Perché è uno di quei posti, il volto di Michele, che appena incrocia il tuo sguardo ti fa sentire in armonia col mondo, a casa. È uno di quei cuori che non smette mai di aprirsi. Sei anni fa Michele venne ucciso mentre era sulla sua bicicletta, nella sua Filottrano. Investito da un compaesano alla guida di un furgone. Oggi come allora c’è il sole. Oggi come allora ci sentiamo soli senza la nostra grande Aquila. Noi ricordiamo Michele ogni giorno e oggi, più che mai, mettiamo il piede a terra, come lui ci ha insegnato, per non dimenticare e per sconfiggere la violenza stradale. Il nostro cuore oggi ha il volto di Michele. Iscriviti alla Fondazione Michele Scarponi Onlus e sostieni i nostri progetti di educazione stradale e mobilità sostenibile”.

©riproduzione riservata