Connect with us

Calcio

CHIARAVALLE / BIAGIO, CINQUE INNESTI PER L’ECCELLENZA

CHIARAVALLE, 27 luglio 2019 – Ha fatto le cose decisamente sul serio la rinnovata Biagio Chiaravalle del presidente Cesare Parasecoli dopo l’amara stagione ultima culminata purtroppo con la retrocessione dal campionato di Eccellenza.

Alessandroni

Dopo aver rinforzato l’assetto societario ed essersi assicurata la guida tecnica con il ritorno di Gianmarco Malavenda si è puntato su giocatori esperti per cercare di risalire subito, campo permettendo, in Eccellenza.

Sfoltita la rosa dell’ultimo campionato il primo acquisto è stato quello del portiere Marziani di ritorno dalla Castelfrettese e poi l’innesto del difensore Matteo Stella proveniente dal Camerano dove ha disputato le ultime quattro stagioni collezionando oltre cento presenze.

Per l’attacco si è puntato sulla punta centrale William Gioacchini in uscita dal Marina e su Lorenzo Alessandroni dal Camerano con un passato a Castelfidardo, Jesina, Belvederese e Vigor Senigallia.

Ultimo in ordine di tempo l’innesto di Mattia Giovagnoli, difensore centrale, reduce da due stagioni in serie D al Castelfidardo. Giovagnoli ha già indossato la maglia rossoblù biagiotta nel 2011 con 13 presenze e dal 2014 al 2017 quando totalizzò 82 presenze e 6 gol.

Ultima notizia da casa Biagio l’uscita del centrocampista Nicolò Remedi finito a Passatempo.

La preparazione dovrebbe iniziare il 7 agosto.

A Chiaravalle tuttavia si spera ancora in un eventuale ripescaggio qualora, anche se la cosa sembra molto remota, la Federazione marchigiana guidata dal presidente Cellini, dovesse ritornare sui suoi passi e ripresentare un campionato di Eccellenza a 18 squadre.

Con la mancata iscrizione della Pergolese la graduatoria di ripescaggio era stata prima comunicata ed annunciata con la Filottranese in cima per poi stabilire che ad essere ripescata fosse l’Azzurra Colli. Se la Filottranese dovesse presentare ricorso e vincere anche la Biagio Chiaravalle dovrebbe tornare in corsa.

I tifosi comunque guardano con fiducia al nuovo corso convinti che la squadra possa disputare un campionato da protagonista per ritornare nella categoria che più si addice al club.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio