Connect with us

Calcio

CASTELFRETTESE / AUGUSTO BONACCI: ALL’UNANIMITA’ ELETTO PRESIDENTE

CASTELFERRETTI, 8 agosto 2019 – Torna Augusto Bonacci e si accende di nuovo l’entusiasmo alla Castelfrettese.

Persona carismatica e uomo di calcio con esperienza da vendere, Augusto Bonacci è stato eletto all’unanimità presidente della Castelfrettese dal consiglio direttivo.

Con questa nomina Bonacci assume l’unico ruolo che mancava al suo palmares all’interno della gloriosa società sportiva e succede a Luciano Massi, storico presidente del sodalizio.

61 anni, castelfrettese doc, Bonacci ha avuto un’ottima carriera da calciatore anche nelle serie professionistiche, dalla Spal alla Falconarese, dalla Jesina al Messina.

Il suo gol contro l’Ancona in un campionato di serie C è ancora indelebile tra i ricordi più amati dai tifosi leoncelli.

Fu tra i protagonisti, come calciatore, della storica promozione in serie D della Castelfrettese, poi ricoprì il ruolo di allenatore con buoni risultati e da direttore sportivo, con Gianluca Fenucci come allenatore, conquistò i playoff nel campionato di Eccellenza coronando con un eccellente risultato la sua storia di ds della società biancorossa.

Sempre con Fenucci come mister contribuì a riportare la Jesina in serie D nel 2010.

Il programma che Augusto Bonacci si prefigge di realizzare, insieme al vice presidente Walter Principi, al ds Marco Principi, è ambizioso ma anche equilibrato e concreto. “Sarei felice che la Castelfrettese tornasse ad essere un punto di riferimento per gli abitanti di Castelferretti, per le famiglie, per i ragazzi e ritengo che debba rivestire un ruolo sociale di primo piano, lavorando in sinergia col settore giovanile che è ora coordinato da Maurizio Zandegù, un amico e un professionista competente. Abbiamo scelto Lorenzo Togni come allenatore perché abbiamo visto in lui le stesse forti motivazioni che ci accompagnano in questa nostra nuova avventura. Vorrei anche far tornare allo stadio tanti amici della Castelfrettese, tante ‘vecchie glorie’ che hanno vissuto al nostro fianco la storia cinquantenaria della società”.

Augusto Bonacci si è già messo al lavoro con tanto entusiasmo per completare la squadra e per allestire un assetto societario dinamico e professionale.

 G.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio