Terza Categoria / Ufficializzati i gironi della stagione 2025/2026: sorprese nel girone C e D

Nel gruppo della Vallesina nuovi interessanti arrivi da altri gironi come la Giovane Offagna, l’Olimpia Juventus Falconara e il Real Casebruciate e l’esordio del neonato Faber United (futuro cugino di Albacina e Fabriano); nel girone D inseriti a sorpresa gli Amatori Calcio Appignano: data di inizio ancora da scoprire
VALLESINA, 3 settembre 2025- Come un fulmine a ciel sereno, nel pomeriggio odierno sono stati ufficialmente rivelati i gironi che comporranno la Terza Categoria marchigiana per la stagione 2025/2026. Tante novità e tante sorprese in vista del prossimo campionato, di cui non si conosce ancora la data d’inizio (presumibilmente ad inizio ottobre) ma si preannuncia comunque tutto da vivere.
Non mancano affatto le sorprese proprio nel gruppo della Vallesina, il girone C, che vede diversi volti nuovi e una prima storica volta di una neonata società in quel di Fabriano: la SSDRL Faber United, fondata lo scorso giugno, che farà compagnia alle altre due fabrianesi, l’Albacina e il Fabriano, per un trittico di derby emozionante. Altri nuovi arrivi da altri gironi sono la Giovane Offagna e il Real Casebruciate, che lo scorso anno lottavano nel gruppo D dell’anconetano, e l’Olimpia Juventus Falconara, inserita nel gruppo B nella scorsa stagione.
A salutare il gruppo C ci sono ovviamente Real Sassoferrato e Urbanitas Apiro, promossi in Seconda, così come la ripescata Valle Del Giano, che farà compagnia ai sentinati e agli apiresi nel girone C (sempre della Vallesina) di Seconda Categoria. Saluta anche la Serra Volante che, fusasi con la Frontonese per creare l’ASD Frontone Serra, militerà nel girone B. Del resto confermate le componenti dello scorso anno, tra le quali figurano le tre jesine Largo Europa, Junior Jesina e Spes. Ecco il girone C di Terza Categoria:
Girone C
Albacina, Atletico 2008, Cameratese, Faber United, Fabriano, Giovane Offagna, Junior Jesina, Junior Osimana, Largo Europa, Maiolati United, Olimpia Juventus Falconara, Poggio San Marcello, Polverigi, Real Casebruciate, Spes Jesi
Sorpresa anche nel girone D, nel quale sono stati inseriti gli Amatori Calcio Appignano: dopo aver militato nel girone C due stagioni fa e nel girone E nella scorsa, gli appignanesi affronteranno le squadre dell’anconetano, pronti a dare tutto in campo ed essere protagonisti anche in un gruppo a loro ancora sconosciuto. Ecco il girone D di Terza Categoria:
Girone D
Amatori Calcio Appignano, Amatori Porto Potenza, Atletico Ancona 1983, Atletico Conero, Europa Loreto, Junior Ancona, Loreto, Monteluponese, Nuova Aquila, Nuova FC, Ponterosso, Real Porto Senigallia, Real Vallone, Treiese, Union Picena
Giacomo Sassaroli
© riproduzione riservata